Rivoluzione per Emirates che ha pensato a dei nuovi aerei senza finestrini o meglio a dei finestrini virtuali a bordo. L’idea della compagnia, nasce dopo il successo della suite di prima classe sul Boeing 777-300ER, mancanti di sbocchi esterni per cui il vettore aveva risolto con dei finestrini virtuali. Ora però Emirates pensa ancora più in grande e vuole creare un aereo senza finestrini.
Come sarà l’aereo senza finestrini di Emirates
La compagnia di Dubai vorrebbe rendere i propri voli più solidi e leggeri e per farlo ha in mente di sostituire i finestrini con dei pannelli OLED che renderebbero la struttura più semplice e in grado di volare più alto.
Saranno voli economici
Intanto, alla BBC, il presidente di Emirates, Sir Tim Clark, ha spiegato “Avremo una fusoliera che non ha debolezze strutturali a causa delle finestre e con essa aerei più leggeri, che potranno volare più veloce e più in alto, bruciando molto meno carburante”. I passeggeri della prima classe del Boeing 777-300ER possono già sperimentare questi finestrini virtuali, in cui tramite una fotocamere in fibra ottica è possibile vedere il paesaggio esterno realmente proiettato e godere di altri servizi tra cui videochiamata, pannelli di controllo touch e sedili con posizione di gravità a zero.
Leggi anche: Nuove rotte Ryanair, voli dall’Italia 2018-2019: ecco quali sono e gli aeroporti interessati