Equitalia continua il disegno di legge che prevede un maxi condono per il 2017. Il nuovo disegno di legge è stato di recentemente assegnato alla 6° Commissione permanente Finanze e Tesoro del Senato.
Equitalia: ecco cosa prevede il maxi condono entro il 2017
La norma presentata, assume particolare importanza per i cittadini, dà la possibilità di saldare i debiti con Equitalia in modo graduale, senza l’applicazione di interessi e sanzioni e cancellando una parte del debito diventato insostenibile. Oltre ad essere vantaggiosa per i cittadini è vantaggiosa soprattutto per lo Stato, considerando la sofferenza dei crediti: con 682,2 miliardi di somme iscritte a ruolo complessivamente a carico di Equitalia (dato di febbraio 2015), dei quali, 580,2 miliardi sono da considerarsi prudenzialmente inesigibili.
Inoltre, il disegno di legge di Equitalia si è reso necessario dietro le richieste continue di cittadini ed imprenditori oppressi dal Fisco. Il disegno di legge, è stato presentato dalla senatrice Anna Maria Bernini, insieme al collega di gruppo Emilio Floris e prevede la sua attuazione entro il 2017.
Il disegno di legge presentato, prevede piani di rientro del debito che permetteranno di stralciare una parte del debito, ma nello stesso tempo consentiranno allo Stato di recuperare in gran parte i crediti accumulati e non riscossi.
Equitali, disegno legge per maxi condono entro il 2017