Si sono concluse le prove scritte dell’esame di avvocato 2014 ma anche quest’anno, in attesa degli esiti, non mancano i brogli: una truffa che ha coinvolto anche tre legali e due dirigenti pubblici, rischia di far annullare tutto.
Autocorrezione esame avvocato 2014: sfiducia nei candidati
I primi esiti sull’esame, in attesa delle correzioni delle prove da parte delle commissioni (che dovrebbero essere nominate con gli abbinamenti tra fine dicembre e inizio gennaio), non può che arrivare dai candidati.
Truffa esame avvocato 2014: la banda delle tracce
Alcuni candidati denunciano che a Catanzaro l’esame sarebbe iniziato con grande ritardo, intorno all’una di pomeriggio. Considerando che le tracce erano online già intorno alle 10.30 di mattina è evidente la gravità di questo caso qualora venisse confermato che le cose sono andate proprio così. E sempre da Catanzaro arrivano perplessità, anche dalla stessa commissione, anche per la formulazione delle tracce. Buone recensioni dalla sede di Roma, che i candidati hanno definito “blindatissima”. Ma lo scandalo quest’anno arriva dalla sede di Bari: sei aspiranti avvocati sono stati bloccati e denunciati dai Carabinieri che hanno intercettato una busta con lo svolgimento della terza prova scritta.