Dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno c’è grande attesa per l’Eurovision Song 2022 Contest che quest’anno tornerà in Italia. Più precisamente a Torino dal 10 al 14 maggio. Tale città si era candidata la scorsa estate su iniziativa dell’allora sindaca Appendino insieme a Milano, Pesaro, Bologna e Rimini. La diretta sarà della Rai mentre i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Dove acquistare allora i biglietti e quanto costano?
Eurovision Song Contest 2022
La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision si terrà al Pala Alpitour di Torino.
Ancora non si conoscono i prezzi dei biglietti per l’Eurovision Song Contest ma quel che è certo è che si potranno acquistare su TicketOne e sul sito ufficiale. In base a quanto visto negli scorsi anni, però, i prezzi potrebbero aggirarsi intorno agli 80 euro per i posti più economici durante le semifinali fino ad arrivare anche a 300 euro per la finale.
Sul sito ufficiale dell’Eurovision, comunque, a breve si troveranno tutte le notizie. Ciò che sappiamo con precisione è che i prezzi dei ticket per il gran finale erano l’anno scorso intorno ai 100 euro e più. Esattamente per il Primo livello, lo spettacolo della giuria costava 109,75 euro, quello per famiglie 89,75 euro e quello dal vivo 249,75 euro. Per il secondo livello, lo spettacolo della giuria costava 89,75 euro, quello per famiglie 79,75 euro e quello dal vivo 199,75 euro. Sul sito dell’Eurovision della scorso anno emerge anche che la finale era accessibile anche ad un accompagnatore a questi prezzi: spettacolo della giuria 89,75 euro, famiglie 79,75 euro e dal vivo 199,75 euro. Tali prezzi si intendevano per persona per cui era necessario acquistare un biglietto separato anche per l’accompagnatore.