Eurovita sigla un accordo con Cassa di Risparmio di Bolzano per la distribuzione in esclusiva di prodotti vita

La partnership in esclusiva tra Eurovita e Sparkasse entrerà in vigore nel 2019, consolidando un rapporto di collaborazione di lunga data.
6 anni fa
1 minuto di lettura

Eurovita S.p.A. (“Eurovita”) annuncia di aver siglato un accordo con durata decennale di distribuzione in esclusiva per i prodotti assicurativi vita (saving) con Cassa di Risparmio di Bolzano (anche nota come “Sparkasse”).
Sparkasse è una delle più importanti Casse di Risparmio indipendenti in Italia. L’istituto offre servizi finanziari a privati e aziende attraverso una rete di oltre 100 filiali presenti in tutto il nord est e a Monaco di Baviera, in cui operano oltre 1.200 collaboratori.

La partnership in esclusiva tra Eurovita e Sparkasse entrerà in vigore nel 2019, consolidando un rapporto di collaborazione (non esclusivo) di lunga data.

In particolare, l’accordo consentirà a Eurovita di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel canale bancassurance e a Sparkasse di arricchire la propria offerta di prodotti assicurativi ramo vita, apportando un contributo decisivo allo sviluppo delle attività assicurative e ai programmi di crescita dell’istituto.

Il raggiungimento dell’accordo tra Eurovita e Sparkasse fa seguito a una lunga e articolata procedura di selezione, svolta su base competitiva e organizzata con il supporto di Banca Imi in qualità di financial advisor. Il processo ha visto la partecipazione dei maggiori player del settore assicurativo in Italia, tra cui diversi gruppi internazionali di primario rilievo, privilegiando requisiti quali la solidità, l’ampiezza e l’innovatività dell’offerta e l’affidabilità delle compagnie in gara.

Erik Stattin, Group CEO di Eurovita, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questo importante accordo, ad esito di una procedura rigorosa che ha coinvolto numerose compagnie, nazionali e straniere, premiando la solidità e la continua capacità di innovare di Eurovita. Questa partnership in esclusiva con Sparkasse rafforza la nostra posizione sul mercato nazionale e, allo stesso tempo, conferma la bontà della nostra strategia basata su soluzioni tailor-made per i nostri partner, in grado di soddisfare le esigenze dei loro clienti, valorizzandone le prospettive di investimento, risparmio, previdenza e protezione”.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Articolo precedente

Ticketless day: oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio gratis la metro con Mastercard a Milano

imu
Articolo seguente

Abolizione IMU capannoni e beni immobili strumentali: aumento deducibilità primo segnale positivo?