Eventi Befana 2017 Napoli e Roma: elenco manifestazioni del 6 gennaio per adulti e bambini anche gratis

Ecco gli eventi per la Befana 2017 a Napoli e Roma con l'elenco manifestazioni del 6 gennaio per adulti e bambini anche gratis.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Il 6 gennaio 2017 si festeggerà l’Epifania e le città di Napoli e Roma si preparano a festeggiare tale giornata con degli eventi ad hoc. Ecco allora tutte le iniziative dedicate alla giornata della Befana adatte a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini.

Eventi Befana 6 gennaio 2017 a Napoli gratis

Il 6 gennaio 2017, in occasione della Befana, la città di Napoli organizzerà presso Città della Scienza l’evento chiamato “la Befana vien….di giorno”. Per l’occasione i bambini potranno entrare gratuitamente. Vi saranno tanti spettacoli di giocoleria, bolle di sapone e trampoli nonché un laboratorio di pittura con illusioni ottiche.

A Piazza Plebiscito, invece, in occasione della festa della Befana 2017, vi sarà a partire dalle 11 fino alle 13 il consueto appuntamento con la fanfara civica. Nella piazza verrà allestito anche un spazio denominato Pompieropoli che sarà un percorso pensato per i più piccoli per insegnare loro la sicurezza mediante giochi e attività ludiche. Ovviamente nella piazza napoletana non potrà mancare la Befana che arriverà a cavallo di una scopa direttamente su di una scala dei vigili del fuoco e distribuirà tante caramelle ai bambini presenti.

Eventi Befana 2017 del 6 gennaio a Roma

Tanti saranno gli eventi in occasione della Befana 2017 a Roma. Innanzitutto vi segnaliamo la festa del 6 gennaio 2017 a piazza Navona alla destra della Chiesa di Sant’Agnese dove troverete dodici postazioni di gioco e di intrattenimento nonché la famosissima giostra storica.

E ancora, vi segnaliamo l’evento Viva la Befana a San Pietro. Vi sarà un corteo per il centro storico all’interno del quale sfileranno 1300 figuranti in abiti d’epoca, i re magi e vi sarà anche la biga romana e i cavalli. Tale corteo percorrerà via della Conciliazione fino ad arrivare a piazza San Pietro. Al corteo si uniranno inoltre gli sbandieratori e le varie bande musicali.

Vi segnaliamo infine l’evento “Una strana Befana al Bioparco” in cui una sbadata befana sarà la protagonista dello spettacolo la tombola degli animali e dovrà affrontare mille peripezie per portare la calza a Sofia, l’elefantessa.

Inoltre si potrà stare a contatto di animali come le blatte soffianti, gli insetti stecco, i rospi ed i furetti ma tale attività sarà soltanto su prenotazione. Sul sito del Bioparco, infine, si evince che tutte le attività della giornata del 6 gennaio saranno incluse nel prezzo del biglietto. Per altre info sulla Befana, leggete anche: Befana 2017, concorso a premi con Kinder Ferrero e Mattel per vincere buoni spesa e una scatola piena di giocattoli.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.