Continua la difficile situazione dei lavoratori di Mercatone Uno, la storica azienda che ha chiuso i battenti nel maggio scorso lasciando nel limbo 1800 lavoratori e anche tutti quei consumatori che avevano fatto acquisti ingenti, lasciando anche acconti senza ricevere la merce.
Dramma per 1800 lavoratori e i 20mila consumatori
A lanciare l’allarme è stato il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli che ha parlato di situazione drammatica e della necessità di tutelare i 1800 lavoratori e i 20mila consumatori, che avevano fatto acquisti pagando anche intere somme senza ricevere, in alcuni casi, la merce.
I fatti
Mercatone Uno ha improvvisamente chiuso i battenti a maggio mentre il 31 ottobre scade il termine per l’acquisto dei negozi, acquisto che, secondo il Mise, potrebbe andare a buon fine visto che sono arrivate varie richieste. Resta però il nodo dei 1800 lavoratori e dei 20mila clienti che sono stati beffati dalla chiusura improvvisa della catena. Tanti avevano acquistato prodotti per varie migliaia di euro e non tutti hanno ricevuto la merce. A tal proposito i clienti possono tutt’ora chiedere assistenza all’Associazione Codici, tramite il numero 02.36503438 oppure collegandosi alla pagina www.codici.org.
Leggi anche: Licenziati via Whatsapp con un messaggio beffa: dramma per 52 dipendenti
Per rettifiche, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]