Da un anno è attivo il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio , utilissimo per gli anziani e per coloro che sono affetti da patologie croniche. Per costoro, infatti, ritirare i farmaci risulta particolarmente complicato e per questo le farmacie si sono attivate per risolvere quotidianamente le situazioni più difficili. In che modo? Portando gratis a casa delle persone che sono impossibilitate a muoversi i farmaci. Ma come funziona esattamente il servizio e quale è il risparmio?
Farmaci a domicilio: come funziona tale servizio
Il servizio dei farmaci a domicilio è fornito da tutte le farmacie che aderiscono a Federfarma e che sono patrocinate dal Ministero della salute.
Farmaci a domicilio: l’obiettivo
Grazie al numero verde 800189521, un operatore Federfarma metterà in contatto un anziano o un soggetto affetto da una grave patologia cronica con la farmacia più vicina che si occuperà poi di portare il medicinale richiesto direttamente a casa senza alcun costo. Un notevole risparmio di denaro e tempo, quindi, per la popolazione più fragile del nostro pese.
Il vicepresidente della Federfarma Nazionale Gioacchino Nicolosi ha comunicato che il bilancio estivo del servizio è stato abbastanza positivo e molto gradito dai cittadini.
Per tutte le info su come risparmiare sui farmaci, leggi anche:
Farmaci generici, online e parafarmacie: così si risparmia sulle medicine
Farmaci online: scopri le farmacia e parafarmacie accreditate alla vendita
Esenzione ticket farmaci, esami e visite mediche: ecco chi può usufruirne