Grazie al Cloud e all’approccio Fintech, è semplice, completa e gratuita. Un’idea di Marco Galli, sviluppatore indipendente: “Perché non è giusto dipendere sempre dai grandi operatori del mercato”
LECCO, 10 ottobre 2018: Fatture in 1 Click è la risposta Cloud all’obbligo di fatturazione elettronica che entrerà in vigore il prossimo 1 gennaio 2019: una app ideata con approccio Fintech, ossia “Sfruttando i vantaggi della tecnologia per semplificare la vita a imprenditori e professionisti -spiega lo sviluppatore Marco Galli, imprenditore di Lecco – che non devono più dipendere dalle logiche di profitto dei grandi operatori”.
Una “tirannia” che lo ha portato a ideare un vero e proprio gestionale completo, semplice da capire e da usare, disponibile gratuitamente o su abbonamento (5 euro al mese).
Non occorre scaricare o installare nulla: ci si registra con username e password e si può subito cominciare a creare la prima fattura.
“La fatturazione elettronica è un’opportunità per risparmiare tempo e denaro – continua Marco Galli – Io sono un professionista, e volevo cogliere l’opportunità: così mi sono appassionato al progetto di un’app che sfrutta tutte le potenzialità del Cloud, con l’obiettivo di dimostrare che era possibile realizzare davvero un prodotto sicuro, potente e – soprattutto – accessibile a tutti. E con vantaggi che possono venire in mente solo a un utilizzatore finale!”
Per esempio, Fatture in 1 click è l’unica soluzione che gestisce in automatico il “ciclo passivo”, ossia le fatture in entrata dai fornitori.
Punto di forza che si aggiunge agli altri suoi plus:
- la rapidità, bastano 20 secondi per creare una fattura elettronica
- la praticità, automatizza firma, invio al Sistema di Interscambio, conservazione sostitutiva
- la completezza, un unico strumento per B2B, B2C e Pubblica Amministrazione; multilingua e multiutente
- l’assistenza continua e personalizzata, in chat
- gli smart tools per condividere in tempo reale con il commercialista le fatture e tutti i documenti contabili – nei vari formati, xml e pdf
- compatibilità universale, si interfaccia con tutti i software usati dai commercialisti: (Zucchetti, Team System, Profis/Sistemi, Osra/B.Point, Wolters Kluwer)
- un potente CRM per gestire scheda cliente, contratto, ciclo fatture, scadenze…