Quali sono le destinazioni più indicate ed economiche per chi ha le ferie a settembre? Questi sono giorni di partenza per molti e chi ancora è a lavoro può provare invidia. Ma partire a settembre offre alcuni vantaggi: essendo fine stagione infatti si trova meno calca turistica anche nelle località più gettonate e i prezzi scendono. Ecco le mete in Italia e in Europa più convenienti per le vacanze a settembre 2016.
Mare a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa
Settembre, soprattutto dopo la seconda metà del mese, è il periodo giusto per godersi senza troppa affluenza le località di mare turistiche.
Vacanze a settembre 2016: le città d’arte da scoprire
Visitare le città d’arte e le capitali europee a settembre ha un grosso vantaggio: le temperature in media sono meno alte e proibitive. Le compagnie aeree offrono voli scontati a settembre per tutte le principali città. In molti scelgono le capitali (Londra e Parigi in testa) ma anche cittadine italiane e borghi vengono riscoperti (pensiamo, solo per citarne uno, ai Sassi di Matera).
Montagna a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa
Anche chi preferisce la montagna non ha che l’imbarazzo della scelta a settembre 2016. Appennini ed Alpi si offrono con i loro sentieri di trekking agli escursionisti che, incoraggiati dal clima mite e non afoso, riscoprono la giusta energia.