Fineco Bank, canone da febbraio 2020: per il conto corrente 3,95 euro al mese in più

Con una proposta di modifica unilaterale del contratto, Fineco Bank introduce un nuovo canone di 3,95 euro al mese per i correntisti: ecco i bonus per annullarlo.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Fineco: con più di 100 mila euro inattivi o si investe o il conto corrente viene chiuso

A partire dal 1° febbraio 2020 si avranno cambiamenti per tutti coloro che hanno un conto corrente in Fineco Bank: è stato introdotto infatti un nuovo canone mensile di 3,95 euro, che però potrà essere ridotto o annullato del tutto mediante alcune condizioni specifiche. Il pagamento si avrà a conclusione di ogni mese e a subire questa rimodulazione saranno tutti i conti aperti prima del 1° ottobre 2019, cioè quelli che non prevedevano alcun canone mensile. Coloro che, invece, hanno aperto il conto corrente nell’arco di tempo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 31 gennaio 2020 non avranno alcun aumento per tutto l’anno 2020.

Come già accennato, sono presenti alcuni bonus per ridurre il canone, ecco come fare.

Bonus Fineco Bank: come ridurre o annullare il canone di 3,95 euro al mese

Il nuovo canone di 3,95 euro mensili per il conto corrente Fineco Bank può essere ridotto o annullato attraverso alcune condizioni specifiche o bonus previste dall’istituto bancario:

  • 1 euro di bonus per accredito pensione o stipendio
  • 1 euro di bonus per ogni investimento in portafoglio di 10mila euro
  • 1 euro di bonus per ogni 000 euro di risparmio amministrato
  • 1 euro di bonus per un fondo pensionevalorizzato
  • 1 euro di bonus per l’addebito del premio polizza salute.

Inoltre, il canone può essere annullato del tutto mediante queste ulteriori procedure:

  • 3,95 euro di bonus se si utilizza ilservizio di consulenza Plus o Advice valorizzato
  • 3,95 euro di bonus se si acquisisce lo status di cliente Private
  • 3,95 euro di bonus se si addebita rata Mutuo Fineco
  • 3,95 euro di bonus conutilizzo Credit Lombard.

Ulteriori informazioni sui bonus canone Fineco Bank

Il nuovo contratto proposto ai clienti di Fineco Bank con l’introduzione del canone mensile di 3,95 euro e i bonus per ridurlo o cancellarlo prevede ulteriori specificazioni, che ora vedremo nello specifico:

  1. I bonus verranno riconosciuti soltanto per il conto che rispetterà alcune delle condizioni che sono state elencate poco sopra – la somma complessiva dei bonus non potrà ovviamente superare la soglia di 3,95 euro
  2. Una medesima condizione che si ripete più volte nello stesso mese non dà più di 1 euro di bonus: qualora si accreditassero due stipendi, ad esempio, il bonus resterà di 1 euro
  3. Un’eccezione alla regola precedente riguarda gli investimenti in portafoglio, quelli in vista del risparmio amministrato e quelli riguardanti ordini trading – il massimo cumulabile è di 3,95 euro
  4. A partire dal mese di febbraio 2020, quando scatterà la rimodulazione, sarà presente un simulatore che permetterà al cliente di valutare quanti bonus ha maturato nell’arco del mese.

Leggete anche: Money Map di Fineco: cos’è e come funziona

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.