Aumenti Telepass: quanto costerà nel 2016

Confermati gli aumenti dell’abbonamento al Telepass dal primo gennaio 2016: ecco chi riguarderanno e quanto si pagherà
9 anni fa
1 minuto di lettura

Alcuni abbonamenti Telepass dal primo gennaio 2016 costeranno di più. A lanciare la polemica sugli aumenti è stata Federconsumatori.

Aumenti Telepass: abbonamenti colpiti e nuovi prezzi

Nel mirino in particolare Opzione Premium, Twin, Unicum Telepass Family e Unicum Telepass con Viacard mentre i contratti Telepass Premium e Telepass Premium Extra saranno unificati. Alla luce degli aumenti Telepass dal 2016, le nuove tariffe per gli abbonamenti passeranno da 2,33 euro a 4,5 euro per il canone trimestrale dell’Opzione Premium, da 0,78 euro a 1,5 euro mensili per i clienti Telepass con Viacard, da 4,13 euro a 6,3 euro ogni trimestre per Telepass Twin e da 2,33 a 4,5 euro a trimestre per i clienti Telepass Family.

 

Aumenti Telepass 2016: attenzione al silenzio assenso

E se l’abbonato a Telepass non dovesse essere d’accordo con questi aumenti (anche se si tratta di poche euro e se vengono compensati dall’estensione del servizio di soccorso anche fuori dalle autostrade)? La società ha applicato la regola del silenzio-assenso, lo stesso abolito nei contratti Rc auto proprio per non svantaggiare l’automobilista. Dubbi sorgono inoltre sulla libera concorrenza visto che Telepass, controllata per il 96,5% da Autostrade per l’Italia, è l’unica ad offrire il servizio di tele pedaggio. Tanto che Federconsumatori ha annunciato un ricorso all’Antitrust.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.