La gestione delle vacanze di figli divorziati non è spesso facile, sia dal punto di vista dei turni che per le spese. Con il Coronavirus le cose potrebbero complicarsi: qual è la gestione più sicura e a chi spetta il bonus vacanze in caso di genitori divorziati? Se entrambi hanno diritto a portare il figlio in vacanza allora significa che il bonus vacanze raddoppia o viene diviso al 50%? Se uno dei due vuole mandare il figlio ad un centro estivo ma l’altro preferisce tenerlo in casa al mare a chi darà ragione il giudice?

Per quanto riguarda la gestione delle vacanze ci atteniamo alle regole precauzionali che gli esperti hanno individuato per l’accesso in spiaggia con bambini.

Sotto il profilo fiscale invece, per quanto concerne il bonus vacanza quale sarà l’interpretazione più corretta? Da un lato, infatti, in caso di genitori divorziati le due nuove famiglie andrebbero considerate distintamente. Dall’altro l’ipotesi più accreditata è che il bonus vacanze venga riconosciuto alla famiglia con il reddito più basso.

Leggi anche:

Quando sarà disponibile il bonus vacanze 2020?

Bonus vacanze 2020: quando è disponibile e a chi spetta