Vediamo qual è il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento. Perché già dal corrente mese di aprile il pagamento delle pensioni è stato effettuato senza più anticipi. In concomitanza con la fine dello stato di emergenza per il Covid-19, infatti, il pagamento degli assegni INPS è tornato a partire dal primo giorno lavorativo del mese.

Quindi, per il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento l’accredito non è previsto per il giorno 1 visto che è festivo. Ma l’accredito slitta in automatico il giorno 2, per molti ma non per tutti.

In quanto, per il ritiro della pensione alla Posta, è comunque previsto il calendario. Con la turnazione alfabetica dal giorno 2 al giorno 7 maggio del 2022. Vediamo allora come.

Calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, accredito il giorno 2 per molti ma non per tutti

Nel dettaglio, per il calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, l’accredito è fissato per il giorno 2 per tutti i correntisti. Ovverosia, per tutti coloro che hanno attivato la canalizzazione della pensione presso un istituto di credito.

Calendario pensioni maggio 2022 in pagamento, sempre per il giorno 2, pure per tutti i pensionati che hanno attivato la canalizzazione su conti, prodotti e servizi postali. Precisamente, l’accredito su carta PostePay Evolution, su conto BancoPosta ed anche su libretto di risparmio postale.

Assegni INPS con il pagamento presso gli uffici postali dal 2 al 7/5, ecco come

Di contro, il calendario pensioni INPS maggio 2022 in pagamento con il ritiro alla Posta è il seguente. Pagamento il 2/5 per i pensionati con la lettera del cognome dalla A alla B. Il 3/5 dalla C alla D, il 4 maggio dalla E alla lettera K. Il 5/5 dalla L alla lettera 0, Il 6 maggio dalla P alla R e poi la mattina del 7 maggio le lettere dalla S alla Z.