Nuovi concorsi pubblici da parte del Ministero della Difesa entro il 2023. Si parla di 431 posti di lavoro con contratti a tempo indeterminato. Anche la Pubblica Amministrazione assumerà nuovo personale. Vediamo di che cosa si tratta.
Concorsi Ministero della Difesa per 431 posti, ecco cosa sapere
Entro il 2023 il Ministero della Difesa assumerà 431 persone tramite concorso. Si tratta di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per potenziare le produttività locali e l’area industriale ministeriale. Nel dettaglio, i bandi sono legati agli stabilimenti militari e arsenali.
Migliaia di posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione
Come dicevamo, anche la Pubblica Amministrazione bandirà dei nuovi concorsi per reclutare 29.600 persone grazie alla Legge di Bilancio, che autorizza all’incremento dell’organico nei prossimi quattro anni. In totale si parla di 29.600 posti a tempo indeterminato non solo tramite concorsi ma anche stabilizzazioni e proroghe.
Ad assumere sarà il ministero della Giustizia che prevede 3mila posti di personale amministrativo non dirigenziale negli uffici giudiziari e 200 persone per il comparto delle funzioni centrali presso il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. 140 posti sono poi previsti presso il Ministero delle Politiche Agricole alimentari e Forestali, altri 750 posti sono previsti nel corpo dei Vigili del Fuoco, 250 presso il ministero dell’Interno e 180 presso il ministero della salute.
Vedi anche: Concorsi Enac per 378 figure a tempo indeterminato in arrivo entro 2022
Concorsi Ministero della Salute e del Lavoro: nuovi bandi in arrivo per 200 posti