Concorso polizia 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando, prevede l’assunzione di 1148 allievi agenti, aperti anche ai civili. Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti e come presentare la domanda.
Concorso Polizia 2017: Requisiti
Concorso Polizia 2017 per 1148 allievi agenti, aperto anche ai civili. Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti.
I requisiti principali richiesti sono:
- cittadinanza Italiana;
- età non superiore ai 30 anni;
- possesso della licenza media;
- nessuna condanna per delitti colposi.
Le novità introdotte nel nuovo concorso Polizia 2017
Il nuovo concorso è ricco di novità, aperto anche ai civili, il D.
Sono stati eliminati i requisiti dell’altezza, prima erano considerati requisti essenziali per poter partecipare. Sarà possibile partecipare al concorso anche i soggetti con tatuaggi, però essi non dovranno essere visibile con la divisa e non dovranno essere offensivi.
Domanda di partecipazione
La domanda va presentata telematicamente sul sito della Polizia di Stato. È molto semplice, basta seguire le indicazioni.
Le prime prove inizieranno presso la Fiera di Roma tra il 24 luglio al 12 settembre.
Prove Concorso Polizia 2017
Sarà effettuato un questionario a risposta multipla sulla cultura generale. Le successive prove, una volta superata la prima fase, verteranno sulla verifica della conoscenza di una lingua straniera e la conoscenza di applicazioni informatiche. Per prepararsi al concorso è possibile, tramite a banca dati del Ministero della Difesa studiare i quiz del concorso.
Piattaforma di esercitazione al concorso
Concorsi pubblici 2017 senza laurea
I concorsi pubblici restano, ancora nel 2017, il canale primario di accesso al lavoro nella Pubblica Amministrazione anche, o soprattutto, per chi non ha una laurea come titolo di studio.