Domani 29 e sabato 30 settembre 2016 vi sarà lo sciopero dei treni che coinvolgerà tutti i dipendenti di Trenord, Italo e Trenitalia e durerà 24 ore. Vi saranno anche forti disagi per le corse locali. Ecco allora tutte le info riguardanti gli orari, le fasce di garanzia e motivi della mobilitazione.
Sciopero Treni del 29 e 30 settembre: i motivi della mobilitazione
Lo sciopero dei treni è stato indetto da Cat (ovvero il coordinamento Autorganizzato dei trasporti), da Cub e da Sgb che è il Sindacato generale di base.
Sciopero treni del 29 e 30 settembre 2016: info orari e fasce garantite
Lo sciopero dei treni scatterà giovedì 29 settembre alle 21 e proseguirà fino alle 21 di sabato 30 settembre. Lo stop coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, italo e Trenord.
Per quanto concerne le Frecce di Trenitalia, l’azienda ha comunicato che i disagi saranno minimi in quanto i treni circoleranno regolarmente su territorio nazionale. Per il trasporto locale, invece, le fasce di garanzia saranno dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 18 alle 21 del 30 settembre.
Per quanto concerne Italo, invece, l’azienda ha comunicato che la lista di tutti i treni cancellati e quelli in ritardo saranno disponibili sul sito italotreno.
Trenord, infine, ha comunicato che per quanto concerne il 29 settembre, tutti i treni in partenza prima delle ore 21 saranno garantiti e saranno garantiti anche quelli in arrivo entro le ore 22. Per quanto concerne la giornata del 30 settembre, invece, la fasce di garanzia saranno quelle dalle 6 alle 9 del mattino e quelle dalle 18 alle 21 di sera. Trenord, infine,ha informa che potrebbe essere interessato dallo sciopero anche il servizio aeroportuale Milano-Malpensa Aeroporto e il collegamento Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per altre info, leggi anche: rinvio sciopero benzinai e le giornate di festa che cadono nello sciopero non vanno retribuite.