Per la terapia di coppia e in famiglia, ecco fino a 600 euro di bonus. Per i coniugi, per i genitori ed anche per i figli. E questo grazie ad un bonus tra gli ultimissimi istituiti in ordine di tempo. Ovverosia, il cosiddetto bonus psicologico o bonus psicologo grazie al quale si possono ottenere, proprio per le sedute di terapia di coppia e in famiglia, fino a ben 600 euro.

In particolare, da apposita piattaforma in fase di allestimento, sul sito Internet dell’INPS, il bonus psicologo per terapia di coppia e in famiglia può variare in base all’ISEE da un minimo di 200 ad un massimo di 600 euro.

In altre parole, più basso è l’ISEE maggiore sarà il contributo per sedute a carico dello Stato italiano.

Terapia di coppia e in famiglia: fino a 600 euro di bonus per coniugi, genitori e figli

Il bonus terapia di coppia e in famiglia, tra l’altro, è stato istituito pure per aiutare le persone ad uscire da condizioni di disagio causate dalla pandemia di Covid-19. Si tratta peraltro di un bonus con una platea di potenziali beneficiari che è molto ampia. In ragione di un limite ISEE che è molto alto.

Nel dettaglio, con ISEE sotto i 50.000 euro, e sopra i 30.000 euro, il bonus terapia di coppia e in famiglia ottenibile è pari a 200 euro. Sale a 400 euro con ISEE tra 15.000 euro e 30.000 euro. Ed è massimo, ovverosia pari a 600 euro, per i nuclei familiari con ISEE inferiore alla soglia dei 15.000 euro.

Solo 10 milioni di euro per il bonus per coniugi, genitori e figli: meglio affrettarsi

Per gli interessati al bonus terapia di coppia e in famiglia è meglio affrettarsi nel momento in cui si apriranno i termini per le istanze. In quanto al momento ci sono a disposizione risorse per soli 10 milioni di euro.