La compagnia aerea ultra low cost FlyPlay ha lanciato una nuova rotta. Ci sarà infatti il collegamento diretto da Bologna per Reykjavik, capitale dell’Islanda. Ricordiamo che tale vettore raccoglie il testimone della vecchia Wow Air e si pone l’obiettivo di offrire voli a bassissimo costo. I biglietti sono dunque più economici di quelli della Ryanair?
FlyPlay compagnia aerea ultra low cost più economica di Ryanair?
FlyPlay ha l’obiettivo di proporre voli ultra low cost e quindi a prezzo bassissimo tra le città europee e l’Islanda sia come point-to-point che come scalo intermedio per i servizi verso gli Usa.
Al momento il vettore collega l’aeroporto della capitale con Londra Stansted, Berlino, Copenaghen, Parigi Charles de Gaulle e Alicante. Inoltre con Barcellona e Tenerife. L’obiettivo della compagnia aerea, spiega il Ceo della low cost, è quello di rendere i voli alla portata di tutti offrendo ai viaggiatori un’esperienza piacevole e senza alcun pensiero.
Per quanto riguarda i prezzi, apprendiamo che 1 volo da Bologna verso Reykjavik il 7 e l’11 giugno, i giorni del debutto, costa a partrire da 146,71 euro. Il volo parte da Bologna alle 22.25 ed arriva all’1 di notte nella capitale islandese per una durata di viaggio di 4 ore e 35 minuti.
Ryanair più economica di FlyPlay, la compagnia aerea ultra low cost?
Vediamo invece i prezzi Ryanair per voli in partenza da Bologna. Ci sono quelli in tariffa Value di sola andata a partire da 4,99 euro per Agadir (Marocco), Alghero, Bari, Billund (Danimarca) e Bordeaux (Francia). E ancora a partire dallo stesso prezzo per Breslavia (Polonia), Catania, Fez (Marocco), Katowice (Polonia), Marsiglia (Francia), Oradea (Romania) e Pafos (Cipro). In più verso Palermo, Podgorica (Montenegro), Salonicco (Grecia), Sib iu (Romania) e Varsavia (Polonia). Ecco un esempio: il 30 aprile da Bologna per Agadir il prezzo parte da 4,99 euro per sola andata con orario partenza 12.45 ed arrivo alle 14.20. Con Ryanair ci sono tanti altri voli a partire da 4,99 euro da Milano Bergamo, ad esempio, verso Minorca, Santander e Corfù o da Roma Fiumicino verso Cefalonia, Minorca o Preveza-Aktion. La Ryanair non ha però nessuna rotta verso l’Islanda o verso gli Usa.
Leggi anche: Regole bagaglio a mano Ryanair e Ita Airways febbraio 2022
[email protected]