Futures o CFD? che differenza c'è?

Ava Lustra

twentyfourhourbullshit
Questi mi sembrano i due migliori (ma anche rischiosi) modi di operare.

Spiegatemi le differenze che intercorrono tra operare tramite futures e operare tramite contracts for difference.

:invasion:

non pubblicizzo nulla con questo link, anche perchè io non li uso attualmente.

mi secca fare il modello unico e dover mettere eventuali gain nella dichiarazione dei redditi e poi non si può utilizzare buona parte degli short.

sono pubblicizzati principalmente come trading x forex.

è vero hanno poche commissioni o nulle e spreed piccoli.

ma preferisco attualmente usare i minifib e etf a leva sul mercato ETFPLUS.

:D

Trading Professionale - Alla scoperta dei CFD

Ultima modifica:
Questi mi sembrano i due migliori (ma anche rischiosi) modi di operare.

Spiegatemi le differenze che intercorrono tra operare tramite futures e operare tramite contracts for difference.

:invasion:

Se hai tanti soldi ti conviene i futures

Se ne hai pochi ti conviene i Cfd

I Cfd li preferisco perchè puoi andare sempre long o short e puoi scegliere il valore del pip
es:
Dax 30 futures valore punto 25€ e quelli sono e quelli rimangono per non parlare dei margini.

Dax 30 Cfd valore punto da 1€ a 100€ o più dipende dal broker spread di solito due leva da 1: 100 a 1:500 fai il conto te cosa conviene.

Il sito linkato ha un bias per il trading con i cfd. Curioso che faccia una lista dei benefici mentre ometta le fregature. Queste sono dati dei prezzi sballati, anche notevolmente, la qual cosa crea difficoltà se si ama utilizzare le trendlines e le candele in modo preciso. Dati prezzi e volumi estremamente aggregati, mancanza di book, commissioni per spread oscene (per dire, posso pagare 75 euro per l'equivalente di un contratto FIB, contro i 6 di directa).
Si giustificano coi minilotti e i microlotti ma puoi capire, non è che si fanno i soldi coi minilotti. I Cfd andrebbero bene per fare paper e prove, per giocare, ma non ci si può fare trading con volumi consistenti.
(accorto dopo dell'età della discussione)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto