Frasi d’auguri Ognissanti 1° novembre 2018, storia della ricorrenza e dove trovare biglietti d’auguri gratis

Ecco una serie di frasi famose e non d'auguri per Ognissanti oggi 1° novembre 2018 nonché la storia della ricorrenza e dove trovare biglietti e cartoline d'auguri gratis.
6 anni fa
2 minuti di lettura

Oggi 1° novembre 2018 sarà la giornata di “Ognissanti” le cui origini sono antichissime e risalgono alle tradizioni celtiche. Ecco allora un po’ di storia di tale ricorrenza, frasi di auguri da dedicare ad amici e partenti nonché dove trovare biglietti e cartoline d’auguri da inviare gratuitamente.

Un po’ di storia di Ognissanti

La festività chiamata Ognissanti che cade ogni anno il 1° novembre sembrerebbe risalire alla cultura celtica che divideva l’anno in due parti: quello in cui la natura dormiva (inverno ed autunno) e quello in cui la natura si risvegliava (primavera ed estate). I giorni in cui iniziavano tali periodi, poi, venivano festeggiati con grandi feste ed una di questa avveniva nella seconda metà dell’autunno.

Anche i romani nell’antichità festeggiavano tale periodo tra la fine di ottobre e l’inizio del mese di novembre per salutare il periodo produttivo e ringraziare la madre Terra Rea dei doni ricevuti. Con il trascorrere del tempo, poi, i festeggiamenti caddero in un’unica giornata tra il 31 ottobre ed il 1° novembre. Tale nottata veniva chiamata “Nos Galan Gaef” o più comunemente notte delle calende d’inverno in cui le anime dei defunti tornavano e diventavano più visibili.

La festa pagana con il passare del tempo e con l’instaurarsi del Cristianesimo fu sostituta da quella di Ognissanti e da quella dedicata ai morti che si iniziò a celebrare il 2 novembre. Nel 1475, poi, la festività di Ognissanti divenne obbligatoria in tutta la Chiesa d’Occidente cancellando definitivamente quella pagana.

Frasi d’auguri festa d’Ognissanti oggi 1° novembre 2018

Ecco frasi di auguri per amici e parenti dense di significato per la festa di Ognissanti:

  • La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, “di voi e di me” (Frase di Madre Teresa di Calcutta),
  • Il Signore ci liberi e ci dia la grazia di camminare con la speranza di trovarci un giorno a quattr’occhi con Lui. E questa speranza, fratelli e sorelle, non delude! (Frase di  Papa Francesco),
  • Amici, fratelli, raccogliamoci tutti e guardiamo verso il cielo affinché i nostri migliori pensieri arrivino alle persone care che non si sono più e affinché tutti i Santi del paradiso si prendano cura di loro,
  • Non è possibile dimenticare una data così importante e allo stesso modo non è possibile dimenticare una persona tanto cara come te: tanti auguri e
  • Ogni è festa per tutti anche per quelli il cui nome non è presente sul calendario. Auguri ancor di più a questi ultimi.

Biglietti e cartoline d’auguri per Ognissanti

Sul sito messaggiauguricartoline.

com troverete tante cartoline e biglietti da inviare gratuitamente per fare gli auguri in vista di Ognissanti. Essi si potranno scaricare, stampare  e regalare alla persona cara. Attenzione, però, ad avere una stampante a colori altrimenti il dono sarà in bianco e nero. In alternativa la cartolina di auguri si potrà inviare via Facebook, via Twitter o semplicemente per e-mail. Tra queste segnaliamo quella con tante mini candele bianche e la scritta “Tanti auguri per 1 novembre il giorno di tutti i santi” o ancora quella con tante candele con luce stellata con il medesimo messaggio.

Segnaliamo infine il sito pepe.com dove troverete altrettante cartoline e biglietti d’auguri con protagoniste le candele, i semplici fiori o deliziosi angioletti.

Leggete anche: Ponte dei Morti e Immacolata 2018: ecco le migliori offerte ed i pacchetti viaggio.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Lavoro Unieuro
Articolo precedente

Assunzioni Auchan e Upim 2018: offerte lavoro settore GDO per nuove aperture e non solo

Articolo seguente

Auto e dichiarazione dei redditi: cosa va dichiarato per il redditometro e cosa si può portare in detrazione