Free Mobile arriverà in Italia con due tariffe di cui una di 2 euro? Rumors su data di lancio di Ho.Mobile

Ecco i rumors sulla data in cui arriverà Free Mobile ovvero Ho.mobile in Italia. Si parla di due tariffe per il nostro paese di cui una a 2 euro. Ecco le ultima novità.
7 anni fa
1 minuto di lettura

Free Mobile è uno degli operatori low cost francesi dell’azienda Iliad che in patria ha proposto delle succulente offerte a partire dai 2 euro. Molto presto arriverà anche in Italia con il brand Ho.mobile e gli analisti della società HSBC hanno comunicato che anche da noi potrebbero arrivare due super offerte di cui una a partire dai 2 euro.

Free Mobile in Italia il brand sarà Ho.mobile

Free Mobile in Francia ha sempre garantito delle ottime offerte a pochi euro con minuti ed internet in 4G.

La HSBC, quindi, ha comunicato che la Iliad potrebbe portare in Italia due tariffe mobile davvero competitive che potrebbero mettere in serie difficoltà la Telecom. Una dovrebbe essere di 2 euro al mese, così come quella francese incentrata sul mercato voce, mentre l’altra di 12 euro e dovrebbe essere incentrata maggiormente sul mercato dati. Se ciò dovesse risultare vero, tali tariffe potrebbe portare a Tim un calo ipotetico di circa il 10%.

Secondo le proiezioni degli analisti, poi, Ho.mobile raggiungerà già nel 2019 l’11% del mercato e, sempre nel medesimo anno, arriverà in commercio anche il fisso grazie all’infrastruttura FTTH di Enel Open Fibra. Per quanto concerne la data di lancio la Iliad ancora non ne ha comunicato una ufficiale. I rumors, però, svelano che tale operatore dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2017 o al massimo i primi mesi del 2018.

Ho.Mobile: avanza la copertura

Il codice di rete 222 50 è stato assegnato dal Ministero dello Sviluppo economico ad Iliad che pian pianino sta delineando lo stato di avanzamento di copertura. Nel dettaglio il numero 222 corrisponde al Mobile Country Code mentre il 50 al Mobile Network Code che è il codice che identifica l’operatore. Tale codice, a breve, sarà sostituito dal numero del nuovo operatore ho.mobile che comparirà sul telefono di coloro che faranno l’abbonamento.

Al momento le più importanti città in cui compare il  segnale della rete Iliad sono L’Aquila, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Isernia, Torino, Lecce, Cagliari, Palermo, Firenze, Trento, Perugia e Venezia. Per offerte e promozioni degli operatori presenti in Italia, leggete anche: Passa a Vodafone e a NoiTel Mobile nuove offerte ottobre 2017 con Tidal, Vodafone Music da 2 euro.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Lavoro sui treni per donne: Ferrovie dello Stato cerca ingegneri o diplomate istituti tecnici

Accise sulla sigarette, rincaro di 5 euro?
Articolo seguente

Aumento prezzi sigarette ottobre 2017: quali marche costeranno di più?