Free Mobile è uno degli operatori low cost francesi dell’azienda Iliad che in patria ha proposto delle succulente offerte a partire dai 2 euro. Molto presto arriverà anche in Italia con il brand Ho.mobile e gli analisti della società HSBC hanno comunicato che anche da noi potrebbero arrivare due super offerte di cui una a partire dai 2 euro.
Free Mobile in Italia il brand sarà Ho.mobile
Free Mobile in Francia ha sempre garantito delle ottime offerte a pochi euro con minuti ed internet in 4G.
Secondo le proiezioni degli analisti, poi, Ho.mobile raggiungerà già nel 2019 l’11% del mercato e, sempre nel medesimo anno, arriverà in commercio anche il fisso grazie all’infrastruttura FTTH di Enel Open Fibra. Per quanto concerne la data di lancio la Iliad ancora non ne ha comunicato una ufficiale. I rumors, però, svelano che tale operatore dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2017 o al massimo i primi mesi del 2018.
Ho.Mobile: avanza la copertura
Il codice di rete 222 50 è stato assegnato dal Ministero dello Sviluppo economico ad Iliad che pian pianino sta delineando lo stato di avanzamento di copertura. Nel dettaglio il numero 222 corrisponde al Mobile Country Code mentre il 50 al Mobile Network Code che è il codice che identifica l’operatore. Tale codice, a breve, sarà sostituito dal numero del nuovo operatore ho.mobile che comparirà sul telefono di coloro che faranno l’abbonamento.