Gestione condominio online: come funziona Condominio Amico.net

Internet può essere uno strumento utile non solo per gli amministratori di condominio ma anche per gli stessi condomini per far valere i propri diritti e conoscere i propri doveri di inquilini e/o proprietari
11 anni fa
1 minuto di lettura

Condominio Amico.net è un software per la gestione di condominio online ideato dalla Web Agency Colombo 3000 e pensato sia per gli amministratori di condominio che per semplici inquilini, proprietari e condomini. Il sito infatti è diviso in due macro-categorie a seconda della categoria di appartenenza per facilitare la navigazione.

Gestionale per amministratori di condominio: funzioni

Condominio Amico.net permette agli amministratori di condominio di organizzare anche dal punto di vista grafico il lavoro inserendo tutte le unità abitative, i contatti degli utenti e le spese suddivise pro quota.

Esiste anche una sezione apposita per l’elenco di manutentori e fornitori utili come idraulici, muratori, ascensoristi etc. Nella pagina dedicata alla riunioni di condominio si possono inserire le presenze per valutare le maggioranze e allegare documenti o banner che potrebbero interessare gli inquilini.

Sito internet per condomini

L’idea di base è quella di favorire la partecipazione degli inquilini così come suggerisce la legge 11 dicembre 2012, n. 220, “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17/12/2012. Con questo strumento online gli inquilini hanno accesso ai conti del condominio e alla rendicontazione di tutte le spese. In questo modo tutti i condomini possono partecipare attivamente alla vita del condominio e controllare online pagamenti in sospeso e scadenze.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.