Pokémon Go, ovvero come farti guadagnare il 46% in 5 giorni

Le azioni Nintendo hanno reso in euro il 46% in appena 5 giorni. Chi ci ha creduto, oggi avrebbe in tasca un capitale, accumulato in meno di una settimana.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Business da app a pagamento

Il titolo ha iniziato chiaramente a ripiegare, sia perché è probabile che molti investitori abbiano deciso di realizzare i profitti, sia pure perché potrebbe trattarsi di una moda passeggera, come il mercato dei giochi ci insegna da decenni. Per il momento, però, chi ha creduto nel ritorno dei Pokémon in versione virtuale si è preso una bella soddisfazione.

Il videogioco si scarica come app gratuitamente, ma esistono alcune applicazioni aggiuntive, come Poke Ball, che al costo di un solo dollaro consentono al giocatore di godere di strumenti per acchiappare i Pokémon più facilmente.

Insomma, la macchina del marketing si è messa in moto e potrebbe generare un nuovo business redditizio per i giapponesi. Ad oggi ci hanno guadagnato già gli azionisti.

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Locazione contratto scaduto: che reddito dichiarare se l’inquilino non lascia l’immobile?

Articolo seguente

Pagamenti digitali con Tinaba, l’app italiana che punta a conquistare il mondo