Guadagnare con internet, aprire un sito web, lavorare da casa. Queste sono ormai le parole d’ordine per chi vuole guadagnare con il web. Ma se alcuni lavori da casa tramite il web sono facili da reperire, creare un sito di successo che permetta anche di guadagnare bene non è poi così facile. Indicizzazione, seo, inclusione nei motori di ricerca. Sono molte le cose da considerare. E proprio per questo abbiamo intervistato Filomena Procopio, proprietaria del sito di notizie Ultime Notizie Flash, un sito che creato dal nulla è diventato uno dei primi 50 siti di notizie a livello italiano. Vediamo, quindi, come è possibile creare un sito web di successo con i consigli di chi con tanta fatica, costanza e passione ci è riuscito.
L’idea di guadagnare da Internet ormai è molto diffusa e sono molti quelli che vorrebbero guadagnare aprendo un sito web. Quali sono i primi passi da fare?
Posso dirti che da subito ho capito di voler qualcosa di mio per questo sette anni fa ho deciso insieme ad altre persone, che sono state per me fondamentali, di darmi una possibilità. Oggi Ultime notizie Flash è tra i primi 50 siti italiani di news, ha ottimi numeri. Non è stato sempre semplice gestire le cose, ci sono stati momenti difficili ma la costanza ci ha sicuramente premiato. La forza di un sito come il nostro sta nella conoscenza dei temi di cui ci si occupa, della pazienza, della costanza e della passione che dedichiamo al lavoro. Per me Ultime Notizie Flash è come una creatura che ha sempre bisogno di cure per cui alla fine non si stacca mai la presa, si lavora sempre ma quando fai una cosa che ti piace, non è sicuramente un peso e se arrivano risultati, sono solo grandi soddisfazioni.
L’Intervista a Filomena Procopio prosegue nella prossima pagina, in cui potremo leggere i suoi preziosi consigli e la sua esperienza nel creare un sito web di successo.