Qualora dovesse mancare la luce a causa del maltempo non ci si dovrà far prendere dal panico. Si dovrà infatti fare prima un controllo e poi, eventualmente, per segnalare un guasto a Enel. Ecco tutti i numeri da digitare compreso quello per parlare con un operatore.
Manca la luce: prima di allarmarsi ecco cosa verificare
Prima di contattare il servizio Enel per segnalare un guasto, il consiglio è quello di controllare sempre che non siano stati accesi più elettrodomestici contemporaneamente. Potrebbe infatti essere saltato il contatore a causa della bassa potenza.
Segnalare un guasto ad Enel: ecco i numeri
Con Enel Servizio Elettrico il numero da digitare per segnalare un guasto sarà l’803.500. Attenzione: consigliamo di tenere sempre a portata di mano il codice Pos presente sulla bolletta Enel in quanto potrà essere richiesto dagli operatori. Con Enel Mercato Libero il numero si troverà in bolletta o sul sito inserendo il proprio indirizzo ma si potrà anche inviare un messaggio per avere ragguagli in merito. Il numero sarà il 320.204.1500 e grazie ad esso si avranno notizie su possibili proroghe dei lavori o quando la luce sarà ripristinata. Chi scaricherà la app “Guasti Enel” potrà avere le medesime informazioni.
Numeri per parlare con un operatore Enel (tutela) e Enel Mercato lIbero
Ecco i numeri di Enel Servizio Elettrico:
- numero verde 800900800 per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami e tanto altro, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività nazionali),
- 505055 per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico, dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività nazionali) e
- +39 0230172011 numero per qualsiasi richiesta per chi chiama dall’estero. Attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività nazionali). Il costo della chiamata sarà a vostro carico e dipenderà dal vostro operatore telefonico.
Numeri Enel Energia Mercato Libero:
- 900.860 numero valido sia da rete fissa che da rete mobile, da lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse festività nazionali),
- numero +39.066.4511012 per chi è fuori Italia.
In alternativa si potrà inviare un messaggio ad Enel Mercato Libero mediante Facebook o Twitter.
Leggete anche: Arriva il grande freddo, bolletta del gas: ecco come risparmiare e consumare meno.