L’autunno è arrivato e con esso sono arrivate le prime piogge ed i temporali che hanno messo in ginocchio l’Italia da Nord a Sud. E’ capitato anche in molti comuni che sia mancata la corrente elettrica per cui vogliamo fornirvi il numero verde per segnalare i guasti con Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia Mercato Libero nonché i vari numeri per parlare con un operatore.
Se manca la luce che numero digitare?
La mancanza della corrente nella propria abitazione può essere causata da vari fattori.
Escluso tutto ciò si potrà chiamare sia per Enel Servizio Elettrico sia per Enel Energia Mercato Libero il numero verde 803.500 per segnalare un guasto. Enel Energia Mercato Libero, poi, darà la possibilità di effettuare la segnalazione anche mediante sms al numero 320.2041500. Con tale sistema si saprà in tempo reale se vi è stata una proroga dei lavori di ripristino energia o quando essi termineranno. Anche l’app Guasti Enel fornirà tali tempistiche e potrà essere scaricata sia da chi possiede un dispositivo Android che iOS. Prima di chiamare: il consiglio è anche quello di segnare il codice POD presente sulla bolletta in quanto sarà richiesto.
Numeri per parlare con un operatore
Per parlare con un operatore di E-Distribuzione ex Enel Distribuzione Spa che è la società che gestisce gran parte della rete elettrica nazionale di bassa e media tensione nonché si occupa della manutenzione e della connessione dei vari utenti sarà l’ 800.08.55.77.
Con Enel Mercato Libero per parlare con un operatore sia da fisso che da telefono cellulare si dovrà digitare l’ 800.900.860.
Infine con Enel Servizio Elettrico il numero da rete fissa da comporre sarà l’800.900.800 mentre da cellulare l’199.505.055 (a pagamento a seconda del tariffario dell’operatore telefonico). L’orario ed i giorni in cui si potrà chiamare saranno gli stessi già comunicati per Enel Mercato Libero. Infine dall’estero si dovrà comporre lo 02.301.72011.
Leggete anche: Risparmiare su bollette luce e gas: come leggere le etichette energetiche e valutare le offerte.