Il maltempo è arrivato in tutta Italia per cui non è escluso che ci possano essere guasti Enel da Nord a Sud. Le giornate di cattivo tempo o temporali, infatti, alle volte provocano malfunzionamenti, interruzioni ma anche altri disservizi riguardanti l’energia elettrica e non solo. I motivi dei guasti possono essere tanti, ecco allora i numeri utili per segnalare un guasto e parlare con un operatore.
I numeri di Enel Servizio Elettrico per guasti e per parlare con un operatore
Sono diversi i numeri messi a disposizione da Enel Servizio Elettrico per segnalare un guasto e per parlare con un operatore.
C’è poi il numero +39.02.30172011 che è il servizio clienti per chi chiama dall’estero ed è attivo sempre dal lunedì alla domenica tranne che nelle festività dalle 7 alle 22. Lo 0.800557734 è il numero verde per chi chiama da Campione D’Italia ed è attivo sempre nei giorni e orari su comunicato. Infine per segnalare guasti c’è il numero 803.500 che è il numero verde per chiamate dall’Italia. Chi chiama da Campione d’Italia invece deve comporre lo 0.800836741.
Per segnalare un guasto con Enel Energia e parlare con operatore
Con Enel Energia per segnalare un guasto si può chattare con Eddy che si trova nella pagina ufficiale di Enel Energia o si può inviare un messaggio con Messenger avviando la conversazione con il bot cliccando sul tasto “parla con Eddy”.
Per dialogare con un operatore il numero verde da comporre è l’800.900.860 dalle 7 alle 22 tutti i giorni dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali). I clienti dall’estero devono invece comporre il seguente numero +39 0664511012 che è a pagamento al costo applicato dal proprio operatore telefonico. Anche con Enel Energia, poi, le persone sorde possono usare l’app Pedius che permette loro di telefonare utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.
Leggi anche: Blackout totale, l’incubo può diventare realtà: come organizzarsi?
[email protected]