L’autunno è arrivato e con esso anche le giornate di cattivo tempo con temporali che alle volte provocano interruzioni, malfunzionamenti o altri disservizi per quanto riguarda l’energia elettrica. Ovviamente ci possono essere molteplici casi, ecco allora i numeri per segnalare guasti Enel e quelli per parlare con un operatore.
Enel Servizio Elettrico: numeri per segnalare un guasto e per parlare con un operatore
Il servizio elettrico di maggior tutela è Enel Servizio Elettrico Nazionale che però scomparirà nel 2020. I numeri utili per segnalare guasti alla società di distribuzione e-distribuzione saranno l’803.500 per chi chiama dall’Italia e lo 0.800.
Il numero verde 800.900.800 sarà quello per la stipula o la disdetta del contratto nonché per la modifica della potenza, della lettura del contatore, per effettuare i reclami, per conoscere i consumi, per effettuare le domiciliazioni e tanto altro. Sarà attivo dal lunedì dal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22 ma saranno escluse le festività nazionali.
Ci sarà poi il numero del servizio clienti 800.900.800 per le persone sorde che si avvarrà del sistema Pedius utilizzabile mediante l’applicazione dedicata che si potrà scaricare sia dall’App Store che dal Play Store. Per parlare con un operatore da cellulare si dovrà digitare il numero a pagamento 199.50.50.55 il cui costo sarà in base all’operatore di appartenenza. Sarà attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle ore 22 escluse anche in questo caso le festività nazionali.
Infine, per qualsiasi richiesta dall’estero si dovrà digitare il numero +39.02.30172011 che sarà attivo dal lunedì alla domenica dalla ore 7 alle ore 22 escluse le festività nazionali. Ecco la pagina Enel con tutti i contatti.
Enel Energia per il Mercato Libero: i numeri
Per parlare con un esperto di Enel Energia per il Mercato Libero si dovrà comporre il numero verde 800.900.860 attivo dal lunedì alla domenica tranne le festività nazionali dalle ore 7 del mattino alle 22 di sera.
I clienti Enel potranno contattare un operatore anche via web entrando nell’area clienti e contattando l’azienda in chat, scrivendo via web, su Facebook o su Twitter. Per comunicare con Enel Energia Mercato Libero si potrà anche utilizzare @EnelEnergiaBot per l’autolettura, per verificare lo stato del pagamento della bolletta, per verificare lo stato di attivazione del contratto, per iscriversi al servizio BollettaWeb, per aggiornare i dati di contatto e per cercare il punto Enel più vicino alla propria dimora. Per utilizzare tale servizio si dovrà scaricare la chat Telegram sullo smartphone ed iscriversi al chatbot @EnelEnergiaBot.
Per quanto riguarda i guasti per la segnalazione si dovrà comporre il numero che si troverà nella prima pagina della bolletta. In alternativa si potranno utilizzare la app Guasti Enel ed il servizio sms.
Per chi chiama dall’estero per parlare con il servizio clienti dovrà comporre il numero +39.0664511012. Le persone sorde, poi, mediante la app Pedius potranno telefonare ad Enel utilizzando tecniche di sintesi vocale di riconoscimento. Infine per comunicare l’auto-lettura si dovrà digitare il numero 800.900.837. Ecco la pagina web con tutti i numeri.
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