Halloween 2021, come risparmiare con decorazioni e costumi fai-da-te

Essere creativi e originali e contemporaneamente risparmiare su costumi e decorazioni è la ricetta perfetta per il tuo Halloween 2021.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Halloween e Black Friday 2023: dove trovare le migliori offerte?

Sei in attesa di Halloween 2021 e hai voglia di divertirti con decorazioni e costumi creativi e originali senza spendere un capitale? Sei nel posto giusto. Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività sentita, se non tradizionale, comunque oramai molto seguita. Del resto, è bello addobbare la casa con decorazioni ‘paurose’ o trovare un costume davvero originale. Ma perché invece di andare nei negozi e spendere una fortuna non scegli di risparmiare riutilizzando materiali di scarto?

Costumi originali e creativi: come risparmiare a Halloween 2021

Non ci hai mai pensato, ma sono molte le soluzioni per creare costumi di Halloween senza spendere un euro e che possono suscitare vero stupore (e vera paura).

Vuoi vestirti da zombie? Basta una vecchia camicia, magari flanella e a quadri, e un jeans strappato, dopodiché sarà il trucco a fare la differenza. E perché non optare per una strega? Una vecchia e lunga gonna scura, una camicetta nera, stivaletti e una scopa. Il gioco è fatto. Se poi hai vecchie lenzuola bianche, puoi optare tranquillamente per un fantasma o per una mummia.

E le parrucche? Sono un must di Halloween 2021. Non è difficile da fare, basta procurarsi un cerchietto per capelli, attaccarci su tubi simili a decoflex precedentemente ricoperti di lana colorata.
Stai pensando a qualcosa di più originale o qualcosa di adatto ai bambini? Se hai degli scatoloni di cartone, puoi optare per una lavatrice- Usa una scatola quadrata, buchi per braccia e gambe, una spennellata di bianco e un cerchietto di cartone rivestito di carta argentata per l’oblò. Se non ti piace la lavatrice, puoi sempre optare per un mattoncino Lego. Questa volta la scatola deve essere rettangolare e basta attaccarci su sei bicchieri e colorare tutto.
Trucco e parrucco, sono sistemati. Ma qualche gioiello originale? Se hai ancora qualche vecchio floppy disk, puoi estrarre il disco magnetico e ritagliarlo con forme di pipistrello, teschio, fantasma o altro.

Facile, vero?

Decorazioni per una festa di Halloween 2021 ‘da paura’

Vuoi organizzare una festa di Halloween in casa e far divertire e giocare grandi e piccini? L’ideale sarebbe avere uno sgabuzzino, che di per sé è un luogo piccolo e soffocante. Se non lo hai, non fa niente. L’importante sono le decorazioni. Ebbene, iniziamo dalle zucche: se hai dei vecchi CD che non servono più, allora puoi ritagliare cerchietti da un tessuto arancione (vecchie lenzuola o maglie) e, dopo averli attaccati ai CD, disegnare sul tessuto facce ed espressioni spaventose e simpatiche.
Per creare un ambiente ‘da paura’, puoi aggiungere vecchi bauli e barattoli con teste di cartone al loro interno: un effetto davvero spaventoso. Oppure attaccare fantasmi di stoffa o carta semi trasparente agli specchi della casa: chi libererà il fantasma imprigionato?
Leggi anche: Halloween 2021: cosa fare, gli eventi imperdibili in Italia tra zucche e streghe
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bonus casa comunicazione enea
Articolo precedente

Bonus prima casa under 36: quali regole per le pertinenze?

Cambio euro-dollaro sotto la parità
Articolo seguente

Bitcoin per comprare petrolio? Putin apre alle “criptovalute” e minaccia l’America