Ho Mobile, la sfida Vodafone a Iliad: la SIM potrà essere acquistata sembrerebbe solo in edicola – una guida

Cambiano le procedure per l’acquisto della SIM Ho Mobile: a quanto pare potrà essere ritirata soltanto in edicola. Ecco la risposta Vodafone a Iliad.
6 anni fa
1 minuto di lettura
La convenienza di acquistare l'iPhone a rate con Iliad.

Ho Mobile rappresenta la prima risposta di un operatore riconosciuto (in questo caso Vodafone) all’arrivo in Italia di Iliad. Ho Mobile è un operatore esclusivamente virtuale, legato a Vodafone e che sfrutta la sua rete, che ha un’unica offerta: 6,99 euro al mese per avere messaggi e chiamate illimitate e 30 Gb di internet. La sfida si gioca con Iliad che, per 5,99 euro al mese, offre la medesima quantità di Gb di internet e messaggi e chiamate illimitate. La novità di cui parliamo oggi, però, riguarda la modalità di acquisto della SIM di Ho Mobile: è scomparsa dal sito l’opzione di ritiro presso un punto vendita ed è rimasta soltanto l’opzione edicola.

Ho Mobile: come acquistare la SIM, soltanto in edicola dopo procedura online

Il nuovo operato Ho Mobile ha immediatamente incuriosito per il fatto che permettesse l’acquisto della SIM nei punti vendita certificati e nelle edicole. Ebbene, sembra che il gestore virtuale voglia utilizzare soltanto queste ultime e lo si comprende facilmente qualora si voglia avviare la procedura online. Certo, nella sezione ‘Punti vendita’ presente nel sito sembrano permanere ancora le indicazioni per i punti vendita multi-operatore, insomma non è ancora ben chiaro come cambieranno le modalità di acquisto. Intanto, per chi fosse curioso, ecco come effettuare la procedura online:

  • collegarsi al sito ho-mobile.it
  • andare su ‘Scopri’
  • analizzare i costi: 9,99 euro per la SIM e l’attivazione e prima ricarica di 7 euro (da cui sarà scalato il primo rinnovo di 6,99 euro)
  • andare su ‘Acquista’ e si noteranno due opzioni: la prima riguarda l’invio a casa della SIM, ma soltanto per i primi 500, la seconda si chiama ‘Ritiro e pago in edicola’ confermando quanto accennato nell’articolo
  • andando sulla seconda opzione si aprirà una mappa all’interno della quale occorre scrivere il nome della città o l’indirizzo dove si vorrebbe effettuare il ritiro
  • una volta scelta l’edicola dove ritirare la SIM, si chiede se si vuole mantenere il vecchio numero di telefono o se si vuole ricevere una nuova numerazione
  • infine, occorre inserire i propri dati

Leggete anche:  Passa a Tim da Ho.Mobile e Iliad: ecco la super promozione con un mare di Gb in 4G a 7 euro.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Emergenza Rifiuti Roma: in periferia class action per rimborsi Tari dal 2015

sanzioni
Articolo seguente

Decreto Dignità previste sanzioni salate per le imprese, le novità