Honda CB 1000 R versione 2021, le novità e il prezzo della nuova moto

Arriva la nuova Honda CB 1000 R, caratteristiche e prezzo.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Si aggiorna la Honda CB 1000 R, dopo il modello presentato ne 2018, arriva la versione riveduta e corretta targata 2021. E le novità proposte non sono affatto di poco conto. Vediamo alcune caratteristiche della moto e il prezzo.

Caratteristiche e prezzo Honda CB 1000 R

Era necessario un aggiornamento dopo l’arrivo dell’Euro 5, e la nuova CB 1000 R non si fa affatto prendere alla sprovvista. Novità a più livelli per la moto Honda, a partire dal motore che, pur mantenendo la medesima potenza di 145 CV a 10.500 giri/min, migliora la curva di erogazione.

A livello estetico invece presenta delle forme decisamente più aggressive e accattivanti, con linee più dure e decise.

Esplicativo a tal proposito il nuovo colore che affianca la versione standard. C’è infatti ora disponibile il Black Edition, che si distingue dal modello base non solo dal colore, ma anche per la presenza del cambio elettronico Quickshift di serie. Il cambio in questione è regolabile a tre livelli, soft, medium e hard, ma torniamo a parlare del motore.

Sono presenti tre riding mode predefiniti e uno personalizzabile, ma come dicevamo la notizia è soprattutto la modifica che garantisce una curva di potenza più fluida e gestibile. Il telaio è monotrave, mentre le sospensioni sono regolabili con forcella Showa SFF-BP. E il prezzo? La versione base costa 13390 euro, mentre la Black Edition sale a 14890, giusto 1500 euro in più.

Potrebbe interessarti anche Promo Piaggio fino al 31 marzo, interessanti offerte per l’acquisto di scooter

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Autocertificazione dal 15 marzo
Articolo precedente

Autocertificazione dal 15 marzo a Pasqua: quando va compilata, cosa cambia

Superbonus 110%: proroga semplificata per condomini e IACP
Articolo seguente

Enea: asseverazione per Superbonus ed ecobonus ordinario con regole precise