I bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali

I bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali. Dal bonus facciate al superbonus 110%, ecco come districarsi nella giungla degli sconti offerti dal Fisco sugli immobili.
3 anni fa
1 minuto di lettura
bonus casa
Foto © Pixabay

Per i bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali. Messo a punto per orientare i cittadini nella giungla delle agevolazioni. Dal cosiddetto bonus facciate e fino ad arrivare alla maxi-agevolazione. Quella che è rappresentata dal superbonus 110%.

La guida del Consiglio Nazionale del notariato è scaricabile gratis online. In formato PDF dal sito Internet Notariato.it. Ed è stata realizzata, per i cittadini, in collaborazione con le principali Associazioni dei Consumatori.

Precisamente, con il contributo di Adiconsum, Confconsumatori, Adoc, Federconsumatori e Adusbef.

Lega Consumatori Acli, Altroconsumo, Movimento Consumatori e Assoutenti. Movimento Difesa del Cittadino, Casa del Consumatore, Unione per la Difesa dei Consumatori (U.Di.Con.). Ed anche con il contributo di Cittadinanzattiva e Unione Nazionale Consumatori.

I bonus casa approvati dal notaio: ecco il vademecum imperdibile sulle agevolazioni fiscali

ll vademecum del Notariato in PDF si compone di un totale di 57 pagine. E mira a fornire informazioni utili sugli interventi di rigenerazione del patrimonio immobiliare. Con focus proprio sulle agevolazioni fiscali a tutto tondo. Dal bonus edilizio all’eco-bonus. E passando per il sisma-bonus e per i già citati bonus facciate e superbonus 110%.

Tra i bonus casa approvati dal notaio, inoltre, c’è pure il bonus ‘acquisti’. Non solo di edifici residenziali ristrutturati. Ma anche di case antisismiche, box auto e posti auto. Nella guida dei notai, inoltre, non mancano le informazioni pratiche pure su altri bonus. Dal bonus idrico al bonus verde. E passando per il bonus acquisto mobili ed elettrodomestici.

I consigli del Notariato sul superbonus 110% a partire dalla regolarità urbanistica

Un’ampia sezione della guida dei notai, infine, affronta pure tutti gli aspetti normativi. Quelli legati all’accesso al superbonus 110%. Con focus, in particolare, sui criteri di regolarità urbanistica da rispettare. Al fine di poter accedere alla maxi-agevolazione di Stato.

Per comprendere a pieno ogni agevolazione, la guida dei notai è corredata pure di schede sintetiche.

Anche al fine di mettere a confronto la normativa fiscale. Quella consolidata con quella transitoria. Ovverosia, con le agevolazioni fiscali che non sono strutturali. Ma che per la loro fruizione hanno una scadenza.

Buoni fruttiferi postali
Articolo precedente

Poste Italiane lancia una promozione per risparmiare fino al 15%: ecco dove

tv-mediaset
Articolo seguente

Paradisi fiscali: la Tv migra in Olanda ma il canone resta in Italia