Forbes torna con le sue classifiche sui marchi più grandi del mondo. Stavolta si tratta della lista sulle public company in merito a Apparel, Accessories & Shoes. La classifica di Forbes, Forbes’ Global 2000 list, pubblicata non molto tempo fa, si basa sul valore di mercato ma anche sui profitti, fatturati e attività.
I brand più importanti del mondo
Christian Dior SA si conferma il più grande fashion group al mondo con 49 miliardi di dollari di ricavi, anche se nella classifica generale si trova al 150esimo posto.
Nessuna italiana tra le prime 26
Secondo Forbes, al quinto posto, si trova la compagnia americana Tjx Companies, che nella lista generale è piazzata in 445esima posizione, mentre Adidas guadagna la sesta posizione per quanto riguarda la sezione Apparel, Accessories & Shoes. Procedendo, troviamo la holding Richemont, la giapponese Fast Retailing, il colosso della moda low cost H&M, la catena dell’off price Ross Stores ed Hermès International. Da quello che si nota non c’è nessuna italiana nelle prima 26 posizioni della classifica e sembra anche strano considerando che il nostro paese dovrebbe essere in pole per la categoria fashion. In realtà queste sono scalzate da altre realtà asiatiche e americane come Gap, Pvh, Nordstrom e Tapestry, Chow Tai Fook Jewellery, Shenzhou International Group Holdings etc etc.
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