I lavori che fanno guadagnare e non stressano: mestieri inusuali e ben pagati

Alcuni mestieri impensabili che fanno guadagnare e senza stress eccessivo.
di
5 anni fa
1 minuto di lettura
Lavori più pagati

Non tutti i lavori devono essere stressanti e massacranti per guadagnare bene. A volte c’è questa tendenza a pensare che soltanto i lavori impegnativi anche dal punto di vista mentale garantiscono stipendi da capogiro. Basti pensare ai medici o ai piloti degli aerei o agli imprenditori sempre impegnati. In realtà ci sono alcuni mestieri che permettono di avere ottimi stipendi senza stress. Vediamo quali sono. 

Dal politologo al matematico

Un lavoro particolare e non stressante è quello del politologo che può arrivare a guadagnare 103mila dollari all’anno.

Si tratta di una figura che studia i sistemi politici come consulente o insegnante.

Anche il matematico guadagna bene, lo stipendio annuo può arrivare a 112mila dollari, molto vicino al lavoro dell’economista che studiando i sistemi di distribuzione di beni o servizi può guadagnare anche 109 mila dollari. Altri due lavori poco stressanti ma ben remunerati sono quelli dell’ingegnere agricolo e dell’esperto di statistica così come l’ingegnere dei materiali. Per tutte e tre queste professioni lo stipendio può arrivare tranquillamente a quasi 100mila dollari o aggirarsi sui 90mila. Particolare e sicuramente poco nota è la figura dell’optometrista che esegue esami dell’occhio per verificare problemi e malattie visive, anche in questo caso i guadagni non sono affatto male. 

C’è anche lo sviluppatore di software

Tra i mestieri dove lo stress non arriva ad alti livelli c’è lo sviluppatore di software che crea e modifica programmi e applicazioni, anche in questo caso si parla di 100mila dollari medi all’anno. Guadagni stellari anche per l’ingegnere biomedico e l’odontotecnico, oppure per l’ingegnere civile e l’ingegnere hardware. Addirittura anche gli insegnanti di psicologia possono percepire ottimi stipendi, fino a 74mila dollari, ancora di più gli insegnanti di economia.

Leggi anche: I lavori del futuro: 10 mestieri che tutti vorranno fare tra qualche anno

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Offerte telefoniche per smartphone
Articolo precedente

Dopo Kena ed Ho.Mobile arriva Spusu il nuovo operatore super low cost: arriverà l’offerta a 5,90 euro?

Articolo seguente

Non fare lo scontrino: quali attività sono più a rischio controlli e che cosa si rischia