Si parla spesso di lavori più richiesti, lavori più pagati e meno stressanti e via dicendo. Ad oggi sono molte le figure professionali gettonate, alcune delle quali promettenti per il futuro. Mixando alcune classifiche relative ai mestieri più richiesti e dove si guadagna meglio ne abbiamo selezionati alcuni.
I lavori più pagati e meno stressanti
Tra i lavori più pagati in assoluto spicca quello del dentista secondo cui il salario medio è di 221.390 mila dollari per uno stress pari a 67 su un punteggio di 100.
Leggi anche: Le aziende più desiderate d’Italia: ecco le più attrattive nel mondo del lavoro
I mestieri che saranno più richiesti nel prossimo futuro
Un altro report ha indagato sui lavori del futuro e più pagati ponendo l’attenzione sui lavori legati all’innovazione. Tra questi spiccano l’Analista di gestione, gli Sviluppatori web e il Seo/Sem Manager. Altre figure, invece, non sono legate alla rivoluzione digitale ma promettono ugualmente bene per il futuro. Parliamo dell’Export area manager, il Product manager, il Retail manager e il Medical Advisor. Sono tutte figure per cui servono particolari competenze, titoli specifici ed esperienza ma per cui il mercato del lavoro prevede una richiesta importante.
Leggi anche: La classifica delle migliori Università italiane 2018 secondo il Censis