Anche quei marchi amatissimi dai giovani che sembravano imbattibili oggi sono caduti in disgrazia. A dirlo un sondaggio pubblicato su Piper Jaffray, incentrato sulle abitudini di acquisto dei giovani. Si tratta soprattutto di brand che fino a pochi anni riscuotevano un certo successo ma che hanno perso appeal. Ne ha parlato Business Insider in un recente articolo.
I brand che non hanno più appeal
E’ lampante che il successo di un marchio è strettamente legato all’interesse dei consumatori e che non è poi così difficile cadere in disgrazia.
Un altro brand che con il tempo sembra aver perso appeal è American Eagle, che non sembra aver successo in tutte le aree. Brutta storia anche per Forever 21, celebre brand per giovani che ha presentato istanza di fallimento di recente. Le motivazioni andrebbero ricercate nell’incapacità dei venditori di rivolgersi correttamente alle generazioni di oggi.
Nike e Abercrombie & Fitch
A sorpresa tra i marchi che fanno parte del sondaggio in questione, troviamo anche Hollister e Abercrombie & Fitch. Per entrambi il problema risiede in parte nel calo delle presenze nei centri commerciali a cui va abbinato anche un abbigliamento e una pubblicità ipersessualizzati. Abercrombie & Fitch, di recente, aveva subito una sorta di processo di restyling ma i giovani avrebbero comunque dichiarato di indossare meno questo marchio.
Altri due brand meno attraenti per i giovani sono Puma e Skechers.
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