Torna “Best Brands 2019”, la classifica sui marchi preferiti dagli italiani. Molte sorprese nella nuova top sui migliori marchi con Ferrero che ha sorpassato Ferrari e torna ad essere il brand più amato. In lizza anche grandi realtà come Amazon, WhatsApp, Google, Apple e molte altre.
Ferrero sorpassa Ferrari nella classifica Corporate
Durante l’evento “Best Brands 2019” in cui sono stati assegnati i vari riconoscimenti, è emerso che Amazon si conferma in pole per quanto riguarda i brand della digital life mentre Coca Cola è risultata essere la migliore tra i brand prodotto.
Partiamo dalla classifica Corporate, in cui Ferrero conquista il podio seguita da Ferrari. Nella top ten anche Bmw, Volkswagen, Pirelli, Barilla, L’Oreal, Eni e Lidl.
Leggi anche: Nutella Biscuits di Ferrero in Italia: ecco quando arrivano nei supermercati
Amazon vince nella classifica Digital
Nella classifica Product, in cui vengono considerate le quote di mercato, fedeltà d’acquisto, price positioning, è Coca Cola a vincere. In linea generale qui prevalgono brand legati al settore food ma non solo. Altri brand presenti in questa top 10 sono Lego, Nutella, Dash, Mulino Bianco, Findus, Algida, Rio Mare, Samsung e Nike.
Jbl, invece, primeggia nella classifica Growth, in cui si considerano le marche in termini di crescita. Nella stessa classifica troviamo Farchioni, Heineken, Baileys, Muller, Yamamay, Activia, Dove, Sant’Anna e Pepsi. Interessante anche la classifica Digital in cui quasi in maniera ovvia sul podio si trovano Amazon, Samsung e Paypal mentre la top ten è composta da WhatsApp, Google, Apple, Booking, Youtube, GoPro e Sony.
Leggi anche:I marchi di abbigliamento ‘in crisi nera’ tra i giovani
I migliori marchi Made in Italy 2019 secondo BrandZ: Gucci al timone