Quali sono i marchi di maggior valore per il 2019? A svelarlo è una classifica di Brand Finance, presentata durante il Word Economic Forum di Davos 2019 in cui emerge che è Ferrari il brand più influente del mondo ma non è l’unico marchio di valore, infatti Amazon risulta essere quello con maggior valore assoluto e con la miglior reputazione.
500 brand con maggiore valore economico
La classifica di Brand Finance svela quali sono i marchi più importanti e che possiedono più valore economico. Mentre lo scorso anno Ferrari era solo al terza posto, per il 2019 ha guadagnato nuovamente il primato.
Amazon vince su tutti
Amazon si conferma essere il marchio con più valore economico, seguito da Apple e Google. Per il colosso di Seattle si tratta di offrire un servizio impareggiabile che riesce a tenere alta l’immagine. Brand Finance fa notare che soltanto l’ultimo Prime Day, Amazon ha venduto 100 milioni di prodotti superando il valore di 1.000 miliardi di dollari. Subito dopo il podio figurano Microsoft, Samsung, At&At e Facebook.
Per quanto riguarda le eccellenze italiane, sempre Massimo Pizzo fa notare che: “Le eccellenze in Italia non mancano, soprattutto nei settori in cui siamo leader, ma la maggior parte delle imprese italiane sottovalutano l’importanza dell’immagine, troppo associata alla pubblicità e troppo poco associata all’esperienza complessiva dei clienti, per i quali la sola qualità del prodotto non è abbastanza”.
Leggi anche: I marchi più amati dagli italiani 2018: ecco chi premia l’indagine Best Brands e perché