I migliori conti deposito vincolati e liberi di metà luglio 2021: quali offrono rendimenti più alti?

Ecco i migliori conti deposito vincolati e liberi di metà luglio 2021, quelli che offrono tra i rendimenti più alti quelli con i tassi migliori.
3 anni fa
1 minuto di lettura
banche più sicure

Quali sono i migliori conti deposito vincolati e liberi di metà luglio 2021, quelli che offrono rendimenti più alti? In molti se lo chiedono e Confrontaconti ha effettuato un’analisi per capire quali scegliere tra le due tipologie. Ricordiamo che i conti deposito liberi sono quelli grazie ai quali i propri soldi saranno sempre a disposizione e si potranno prelevare quando si vuole. Con i conti deposito vincolati, invece, si dovranno tenere fermi i soldi per un determinato periodo. Qualora si abbia la possibilità di svincolarli, si perderanno gli interessi pattuiti e si riceveranno quelli per conti non vincolati.

I migliori conti deposito vincolati e liberi di metà luglio 2021

Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti deposito vincolati di metà luglio 2021 c’è quello o per meglio dire ci sono quelli della banca Private Leasing. Quest’ultima propone il conto deposito Flash vincolato (6 mesi) con tasso lordo annuo dello 0,50% ed il Fast vincolato (12 mesi) con tasso dell’1,10%. Lo Smart vincolato (24 mesi) offrirà un tasso lordo annuo dell’1,20%. Ci sarà poi il deposito Smart (24 mesi) con tasso all’1,10%, quello Fast (12 mesi) con tasso allo 0,80%, quello Best 36 mesi all’1,40% e il Comfort fino al 3% (48 mesi).
Tra i conti vincolati propone anche quello della Banca Promos che offrirà un tasso di interesse massimo dell’1% che varierà con la somma depositata o la durata. Con tale conto il rendimento sarà crescente in base alla durata del vincolo e l’importo da investire andrà da mille euro per un periodo da 6 a 18 mesi. Gli interessi, infine, verranno liquidati in automatico alla scadenza del vincolo.

 I migliori del 2021

Tra i migliori conti deposito liberi di luglio 2021, Confrontaconti.it segnala quello della Banca Progetto che offrirà un tasso annuo lordo dell’1%. Inoltre per tutto il 2021 al bollo ci penserà la Banca se il conto verrà aperto entro il 30 novembre 2021.


Segnala inoltre il Santander che offrirà lo 0,40% di tasso fisso annuo lordo senza vincoli. Le somme saranno quindi sempre disponibili e gli interessi accreditati ogni 3 mesi e non ci sarà alcun importo minimo di versamento. Chi vuole potrà scegliere anche il conto “Io scelgo” che per un vincolo di 12 mesi offrirà un tasso lordo annuo dello 0,60%, per 24 mesi dello 0,70% e per 36 mesi dello 0,80%. Le somme si potranno svincolare in qualsiasi momento ed il rendimento sulle somme non vincolate sarà dello 0,10%.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus 800 euro 2021, che cosa succede se si chiude la partita IVA durante i mesi di erogazione
Articolo precedente

Bonus 800 euro 2021, che cosa succede se si chiude la partita IVA durante i mesi di erogazione

Cessione del credito e sconto in fattura: per quali bonus viene controllato l'avanzamento lavori
Articolo seguente

Cessione del credito e sconto in fattura: per quali bonus viene controllato l’avanzamento lavori