Punti di forza in sintesi
- Cedole mensili condizionate fino ad un max annuo del 6% o del 12%
- Trigger pagamento cedole/ Barriere di protezione del capitale fino al 60% dei livelli iniziali
- A partire dal sesto mese, i certificati possono essere richiamati anticipatamente, grazie all’autocall trigger, al valore nominale più le eventuali cedole se dovute.
- probation feature: si attiverà se il sottostante con la peggiore performance, durante il periodo di “probation” (20/03/2020 – 22/06/2020, la fine coincide con il primo giorno di monitoraggio della cedola), non chiuda mai una seduta di borsa ad un prezzo pari o inferiore alla barriera di “probation”, e grazie ad esso il certificato diventa un “capitale protetto”
Per capire meglio si continui a leggere
Caratteristiche
Meccanismo cedolare e rimborso anticipato
Tuttavia, l’effetto memoria fa si che se alla data di valutazione successiva si verifica la condizione del pagamento, l’investitore, oltre alla cedola del mese in questione, riceverà tutte le cedole precedenti non distribuite.
Scadenza
Un barrier event si considera realizzato quando, in qualsiasi momento nei giorni di borsa aperta durante il periodo di monitoraggio della barriera, la chiusura ufficiale di uno o più sottostanti è ad un livello pari o inferiore alla propria barriera.
- se il barrier event non si verifica il certificato rimborsa il valore nominale di 1000 euro
- se il barrier event si verifica e il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è uguale o inferiore al rispettivo valore iniziale, l’investitore riceverà un importo pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Rendimento peggiore.
- se il barrier event si verifica e il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è superiore al rispettivo valore iniziale il certificato rimborsa il valore nominale