IBL Banca lancia il primo conto corrente con riconoscimento con SPID

IBL Banca in partnership con Plug-in Srl sviluppa il primo conto corrente che si apre mediante riconoscimento con Spid.
3 anni fa
1 minuto di lettura
ibl banca

IBL Banca lancia il primo conto corrente con riconoscimento con SPID grazie alla partnership con Plug-in Srl. Tale metodo è comodissimo anche perché ad oggi gli italiani dotati di identità digitale sono più di 22,5 milioni e si crede che tale cifra crescerà ancora di più. Ricordiamo che lo Spid è uno dei pilastri sui quali si basa la rivoluzione digitale della PA ovvero della Pubblica Amministrazione Italiana.

IBL ed il primo conto corrente con SPID

Grazie all’accordo con Plug-in Srl, con la Banca IBL si potrà utilizzare lo SPID per il riconoscimento fisico sia in filiale o quando si effettua un bonifico.

In questo modo si risparmierà tempo prezioso e si potrà richiedere l’apertura del nuovo ControCorrente autonomamente ed in qualsiasi giorno ed orario. Inoltre grazie all’ausilio della firma elettronica qualificata non si dovranno più produrre/stampare documenti cartacei per sottoscrivere i moduli di ControCorrente. In questo modo si farà anche un grande favore all’ambiente.

Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca, è lieto di tale accordo. Grazie ad esso, infatti, si potrà garantire maggiore velocità, sicurezza e la Banca potrà essere più vicina alle famiglie con processi intuitivi ed innovativi che di sicuro faranno la differenza. Lo Spid, per Fabio Lampasona, Chief Innovation Officer di Plug-in, abbinato alla tecnologia blockchain darà la possibilità di semplificare il rapporto tra Banca e cittadino. Inoltre l’apertura del conto sarà più veloce, sicura e con la certezza che i dati “saranno cristallizzati e immodificabili by design”.

Leggi anche: Siglato accordo IBL Banca e Bancomat per pagamenti digitali con Bancomat Pay: ecco cosa cambia
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

tim vision dazn
Articolo precedente

Nuove offerte Tim Vision con Dazn e solo Dazn con Serie A, Champions League ed Europa: prezzi più alti ma resta il mese gratis

bonus cultura 18enni
Articolo seguente

Bonus Cultura da 500 euro, ultimo mese per farne richiesta