IBL Banca: si potrà inviare denaro mediante sms, Whatsapp e email senza bisogno di Iban destinatario

IBL Banca: da oggi si potrà inviare denaro mediante sms, Whatsapp e e-mail senza conoscere Iban destinatario grazie all'accordo con PayDo.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Ibl Banca

Con IBL Banca da oggi si potrà inviare denaro senza la necessità di conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Servirà solo il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica. Ciò sarà possibile grazie all’accordo stipulato con la fintech DayDo. Ecco ulteriori dettagli in merito.

Accordo IBL Banca e PayDo

IBL Banca ai titolari del nuovo “controcorrente” darà la possibilità di fruire del nuovo sistema di pagamento digitale Plick. Grazie ad esso si potrà inviare denaro mediante sms, e-mail o Whatsapp senza la necessità di conoscere l’Iban del destinatario.

Basterà solo e-mail o il numero di cellulare di quest’ultimo. In questo modo si snelliranno le transazioni (soprattutto quelle più di nicchia). Grazie alla tecnologia Plick, poi, si potranno anche programmare i pagamenti in modo tale da gestire le uscite compatibilmente alla capienza del proprio conto.
Chi avrà un “controcorrente” con Plick potrà quindi effettuare pagamenti a chiunque in Europa nell’area Sepa in modo veloce e semplice. Come detto, potrà farlo mediante Whatsapp, sms o e-mail senza scaricare altre applicazioni o registrazioni. Plick sarà quindi come un assegno tradizionale e darà la possibilità di pagare anche cifre altine in modo sicuro grazie alla sicurezza del sistema bancario.

Come funziona Plick

I titolari del controcorrente della Ibl Banca potranno pagare il beneficiario con sms, e-mail o Whatsapp senza per forza dover conoscere l’Iban. Il beneficiario potrà essere un’azienda ma anche una persona fisica e non dovrà per forza avere Plick attivo sul conto. Al momento dell’invio del Plick, comunque, chi aspetta il pagamento riceverà un messaggio o una e-mail con il link per incassare il pagamento. Questo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Per fruire di tale servizio ci si dovrà connettere all’internet Banking di IBL Banca oppure all’app IBL e-bank e selezionare la voce “Plick” per avviare il pagamento.

Il sistema permetterà di disporre un pagamento senza possibilità di revoca e di definire una data di incasso futura.
Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca, spiega che così con il nuovo controcorrente si offriranno ai clienti degli strumenti digitali più evoluti come Plick. Donato Vadruccio, CEO e Fondatore di PayDo, comunica inoltre che grazie a Plick le transazioni per i clienti IBL Banca saranno ancora più veloci e per questo ne è fiero.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Calendario ricco per le scadenze del debito pubblico
Articolo precedente

Ultime novità sul debito pubblico italiano: scadenze fitte entro dicembre, ma il costo scende ancora

regime forfettario
Articolo seguente

Proroga imposte al 20 luglio: anche i contribuenti in regime forfettario beneficiano della proroga, attenzione per chi paga l’imposta al 5%