Il bonus 500 euro PC in scadenza: entro ottobre si deve chiedere o usare?

Il bonus 500 euro pc e tablet è ancora disponibile. Vediamo fino a quando poterlo richiedere
3 anni fa
1 minuto di lettura
Il bonus 500 euro PC in scadenza: entro ottobre si deve chiedere o usare?

Salvo eventuali proroghe, è in scadenza a fine ottobre la possibilità di richiedere il bonus 500 euro PC e tablet introdotto dal precedente governo guidato da Giuseppe Conte.

Stiamo parlando del buono da 500 euro per ottenere un PC o tablet a scelta e una connettività in fibra ottica, valido per le famiglie con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro.

Cos’è il bonus 500 euro pc e tablet: la scadenza

Il bonus 500 euro PC e tablet è in essere dal novembre 2020 ed ad oggi risultano essere ultilzzate oltre il 40% delle risorse stanziate a tale scopo (circa 200 milioni di euro).

Ha una validità di 12 mesi dalla sua introduzione e, comunque fino ad esaurimento dei fondi. Dunque, sarà possibile richiederlo, salvo eventuali proroghe o disponibilità di risorse, entro la fine del prossimo mese di ottobre 2021 (a meno che i fondi finiscano prima).

Il vocher spettante è pari a 500 euro di cui 200 euro utilizzati come sconto per la stipula di un contratto o il potenziamento della connessione internet (che dovrà essere di almeno 30 Mbit/s in download e 15 Mbit/s in upload) e 300 euro per l’acquisto di un tablet o di un pc.

I requisiti per il bonus: come richiederlo

Per richiedere il bonus 500 euro pc e tablet occorre soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere un ISEE aggiornato al 2021 inferiore a 20.000 euro
  • non avere attiva una connessione a banda ultralarga, ovvero con velocità superiore a 30mbps nella propria abitazione.

La richiesta del voucher è da farsi direttamente al provider o all’operatore telefonico di proprio interesse. La durata del contratto di connessione internet deve essere almeno 12 mesi e il pc o tablet (acquistati direttamente dal provider o operatore telefonico) non saranno in comodato d’uso ma diventeranno di proprietà di chi beneficia del buono.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ecco le più favorevoli pensioni anticipate per gli invalidi e come è possibile nel 2025 uscire a 56 o 61 anni di età dal lavoro.
Articolo precedente

Bonus contributi 2021, arrivano i soldi per assumere gli invalidi

Vontobel Certificati Memory Cash Collect: come investire su Novavax indirettamente
Articolo seguente

Protezione ed alto rendimento con il cash collect airbag di Unicredit su biotecnologie