Il governo vorrebbe istituire “l’anno bianco contributivo” per lavoratori autonomi e professionisti

Si vorrebbe garantire un “anno bianco contributivo” ai lavoratori autonomi e i professionisti maggiormente colpiti dalla crisi.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Secondo le ultime indiscrezioni, il Governo starebbe pensando di istituire un esonero totale dei contributi previdenziali per i lavoratori autonomi e i professionisti maggiormente colpiti dalla crisi. Già si parla di “anno bianco contributivo”. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Anna bianco contributivo, di cosa si tratta?

Diciamo da subito che al momento non abbiamo molte informazioni in merito a questa nuova proposta. Secondo quanto è stato recentemente pubblicato dall’agenzia “Ansa.it”, il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, nel corso del tavolo di confronto con le associazioni dei lavoratori autonomi, avrebbe dichiarato quanto segue:

Stiamo lavorando al primo decreto attuativo per disciplinare il fondo, istituito in legge di Bilancio, per l’esonero del pagamento dei contributi previdenziali di lavoratori autonomi e professionisti più colpiti dalla crisi.

Con il nuovo decreto Ristori rifinanzieremo con un miliardo e mezzo questo fondo per garantire loro un anno bianco contributivo.

Ad ogni modo, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda.

 

Articoli correlati

Come trovare l'impresa che fa lo sconto in fattura: cosa sapere sui rischi e le regole
Articolo precedente

Lavori trainati nel bonus 110: novità sui limiti di spesa per fineste e caldaia

UEFA ipotizza di concentrare le partite degli europei di calcio in un unico paese
Articolo seguente

Euro 2020, partite a rischio per il Covid e la UEFA ora pensa a concentrarle in un unico paese