Iliad e Altroconsumo si uniscono per aiutare gli utenti a confrontarsi con gli operatori telefonici per cercare di evitare fregature. Per questo, oggi, l’operatore low cost (che ha rivoluzionato il mercato della telefonia) e l’Associazione a difesa dei consumatori lanciano la guida pocket “Trasparenza al telefono“. Ecco maggiori dettagli in merito.
La guida ‘Trasparenza al telefono’ di Iliad e Altroconsumo
L’operatore telefonico low cost Iliad e Altroconsumo hanno lanciato la guida ‘Trasparenza al telefono’ con lo scopo di fornire agli utenti un valido e semplice strumento per orientarsi nel confronto delle offerte.
La guida si divide in quattro sezioni. La prima è quella chiamata “prima di scegliere la tariffa” mentre la seconda è “parola d’ordine: trasparenza”. La terza è “dalla parte dell’utente” e la quarta “questione di qualità”. Grazie ad essa i consumatori potranno capire meglio in che modo cercare un’offerta telefonica e come controllare i costi. Questo per evitare raggiri e addebiti non voluti. Inoltre costoro avranno anche la possibilità di capire i modi in cui far valere i propri diritti e tutte le informazioni da raccogliere per capire quali sono le offerte telefoniche migliori.
Iliad e Altroconsumo: il perché della guida per aiutare i consumatori
Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, comunica che l’obiettivo della azienda telefonica è stato e resta quello di parlare alle persone nel modo più chiaro possibile. Proprio per questo le offerte che vengono proposte sono generose e trasparenti. E con la guida su indicata, poi, si avrà ancor di più la possibilità di stare vicini alle persone. Proprio per questo Levi è orgoglioso della collaborazione con Altroconsumo.
Ricordiamo che Iliad ha debuttato nel maggio del 2018 e da allora è arrivato a quota 7,5 milioni di utenti. Di recente, poi, ha ottenuto dall’ITQF (ovvero dall’Istituto tedesco qualità e finanza) un ottimo riconoscimento. Parliamo di quello come migliore operatore mobile per qualità e prezzo nel 2021. Il motivo principale è la trasparenza delle offerte che sono chiare e non hanno costi nascosti. Inoltre sono molto economiche.
[email protected]