Iliad e Altroconsumo: arriva la guida ‘Trasparenza al ‘telefono’

Dalla collaborazione tra Iliad, operatore low cost, ed Altroconsumo, associazione a difesa dei consumatori, nasce la guida 'Trasparenza al 'telefono'.
3 anni fa
1 minuto di lettura
marchi operatori

Iliad e Altroconsumo si uniscono per aiutare gli utenti a confrontarsi con gli operatori telefonici per cercare di evitare fregature. Per questo, oggi, l’operatore low cost (che ha rivoluzionato il mercato della telefonia) e l’Associazione a difesa dei consumatori lanciano la guida pocket “Trasparenza al telefono“. Ecco maggiori dettagli in merito.

La guida ‘Trasparenza al telefono’ di Iliad e Altroconsumo

L’operatore telefonico low cost Iliad e Altroconsumo hanno lanciato la guida ‘Trasparenza al telefono’ con lo scopo di fornire agli utenti un valido e semplice strumento  per orientarsi nel confronto delle offerte.

Parliamo di quelle di telefonia mobile e fissa. Iliad, che ha fatto della trasparenza il suo valore distintivo, ha deciso quindi di aiutare le persone a muoversi in modo più consapevole in un mercato dove spesso la comunicazione non è chiara.
La guida si divide in quattro sezioni. La prima è quella chiamata “prima di scegliere la tariffa” mentre la seconda è “parola d’ordine: trasparenza”. La terza è “dalla parte dell’utente” e la quarta “questione di qualità”. Grazie ad essa i consumatori potranno capire meglio in che modo cercare un’offerta telefonica e come controllare i costi. Questo per evitare raggiri e addebiti non voluti. Inoltre costoro avranno anche la possibilità di capire i modi in cui far valere i propri diritti e tutte le informazioni da raccogliere per capire quali sono le offerte telefoniche migliori.

Iliad e Altroconsumo: il perché della guida per aiutare i consumatori

Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, comunica che l’obiettivo della azienda telefonica è stato e resta quello di parlare alle persone nel modo più chiaro possibile. Proprio per questo le offerte che vengono proposte sono generose e trasparenti. E con la guida su indicata, poi, si avrà ancor di più la possibilità di stare vicini alle persone. Proprio per questo Levi è orgoglioso della collaborazione con Altroconsumo.


Ricordiamo che Iliad ha debuttato nel maggio del 2018 e da allora è arrivato a quota 7,5 milioni di utenti. Di recente, poi, ha ottenuto dall’ITQF (ovvero dall’Istituto tedesco qualità e finanza) un ottimo riconoscimento. Parliamo di quello come migliore operatore mobile per qualità e prezzo nel 2021. Il motivo principale è la trasparenza delle offerte che sono chiare e non hanno costi nascosti. Inoltre sono molto economiche.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

imu
Articolo precedente

IMU comproprietari: la responsabilità è autonoma

dichiarazione dei redditi
Articolo seguente

Contribuenti non residenti: invio della dichiarazione dei redditi entro il 30 novembre