Iliad Italia tutto pronto: arrivano costi chiamate internazionali. Tim, Vodafone, Tre e Wind pronti alla sfida?

Si crede che il debutto del quarto operatore avverrà in tempi brevissimi. Wind, Tre Italia, Tim e Vodafone saranno pronti alla sfida?
7 anni fa
1 minuto di lettura
La convenienza di acquistare l'iPhone a rate con Iliad.

Il debutto di Iliad Italia sul mercato italiano sembra ancora più vicino. L’azienda di proprietà di Xavier Miel, infatti, ha comunicato a Tim la tabella con tutti i costi applicati alle chiamate che provengono da clienti di operatori al di fuori dell’Unione Europea verso operatori mobili nazionali. Con ciò si crede che il debutto del quarto operatore avverrà in tempi brevissimi. Wind, Tre Italia, Tim e Vodafone saranno pronti alla sfida?

Iliad Italia: le prime tariffe

Pochi giorni fa la Iliad, il nuovo operatore mobile che debutterà in Italia per la primavera secondo gli ultimi rumors, ha comunicato le tariffe applicate alle chiamate ricevute dai clienti nostrani da clienti di operatori extra Unione Europea.

Le tariffe decoreranno dal 1 marzo 2018 ma ciò non significa che il quarto operatore mobile debutterà per quella data. I prezzi saranno di 6 centesimi Iva esclusa per chiamate da paesi non inclusi nelle aree 1 e 2 e di 17 centesimi per quelli dell’area 2.

Si evince inoltre nella regione Lombardia nel 2018 verranno realizzati ulteriori 35 impianti di cui ben 18 saranno della Iliad. In tale regione, quindi, Iliad cercherà di portare una massima copertura grazie al crescente numero di impianti e di installazioni.

Wind, Tre Italia, Tim e Vodafone pronte alla sfida con Iliad?

Iliad in Francia propone tariffe a partire da 2 euro al mese con giga, minuti e messaggi. Vi è anche un’altra mega offerta il cui costo è di 19,99 euro al mese ma che permette non solo di chiamare ma anche di navigare in internet alla velocità del 4G anche all’estero.

Tra le migliori promo italiane, segnaliamo quella per chi passa a Tim il cui nome è “Five Super Go” al costo di 5 euro ogni quattro settimane a fronte dei quali si riceveranno minuti illimitati e 100 MB di internet in 4G. “All Inclusive Flash 30 Gb” è invece l’offerta per chi passa a Wind grazie alla quale pagando 10 euro al mese si avranno mille minuti verso tutti, 500 messaggi e 30 Gb di internet in 4G Full Speed.

Segnaliamo poi per chi passa a Vodafone la “Special 7Gb” grazie alla quale al costo di 7,60 euro al mese si riceveranno mille minuti, mille messaggi e 7 Gb per navigare alla massima velocità del 4G. Infine Tre Italia propone la promozione Play il cui costo sarà di 6 euro ogni quattro settimane a fronte dei quali si riceveranno mille minuti per chiamare tutte le numerazioni e 6Gb di internet in 4G. Se l’attivazione avverrà online il costo di attivazione sarà pari a zero. Per info su altre tariffe, leggete anche:Iliad e Vei, i due operatori low cost pronti al debutto: primavera invernale per Tim, Vodafone, Wind e Tre?.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione e invalidità
Articolo precedente

Assegno sociale: influisce l’eventuale reddito di un convivente sulla perdita del diritto?

assistenza familiare legge 104 e part-time
Articolo seguente

Congedo straordinario legge 104 e mobilità, sono compatibili?