Il 29 maggio 2018 vi è stato il debutto di Iliad che è diventato così il quarto competitor di telefonia mobile nel nostro paese. La strategia utilizzata dall’operatore francese è stata davvero interessante dal punto di vista commerciale in quanto essa al costo di 5,99 euro offre 30 Gb in 4G e minuti e messaggi illimitati. Ci si chiede, però, come funziona Iliad dal punto di vista della copertura e quali sono i numeri da digitare per i servizi dell’operatore low cost.
Copertura Iliad
Come ben saprete, Iliad, l’operatore francese di proprietà di Xavier Niel, si appoggia sulle vecchie antenne dismesse da Wind e Tre Italia a seguito della fusione.
Numeri utili Iliad
La Iliad informa che per conoscere il credito residuo ovvero quanti soldini restano sulla sim card bisognerà digitare sullo smartphone il numero 400. In pochissimi secondi si riceverà poi un messaggio nel quale il mistero sarà svelato.
Iliad comunica inoltre che il codice da digitare sullo smartphone per eliminare la segreteria e anche il servizio mi richiami sarà lo stesso ovvero: ##002#. Digitato tale codice si dovrà poi inviare la chiamata. Per riattivare le medesime funzionalità, invece, si dovrà comporre **62*+393518995012# ed inviare nuovamente la chiamata. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web dell’operatore low cost di telefonia mobile Iliad.
Leggete anche: Iliad, è già guerra tra operatori: TIM chiama Salvini, le SimBox mettono a rischio la sicurezza,