L’operatore francese Iliad, dopo aver avuto la licenza per operare in Italia, sbarcherà anche in Irlanda. Inoltre apprendiamo che dall’arrivo sul mercato di Free Mobile, il brand dell’operatore Iliad in Francia, le tariffe sono scese del 42 % secondo quanto rivela il presidente della Federazione Francese delle Telecomunicazioni. Ecco le ultime informazioni a riguardo.
Iliad sbarca in Irlanda
Xavier Niel, il papà di Iliad, ha acquistato nei giorni scorsi una importante quota dello storico operatore telefonico irlandese il cui nome è Eir.
La Iliad, in merito all’acquisizione delle quote, ha rassicurato di esserne in possesso soltanto di una parte minoritaria per cui la sua influenza sulla compagnia sarà limitata. Nel dettaglio l’Iliad, a seguito di tale vicenda, ha comunicato che :”manterrà la sua flessibilità finanziaria per perseguire il suo piano di crescita in Italia, per continuare la sua politica di investimento redditizia nelle reti fisse e mobili di ultima generazione in Francia e cogliere le opportunità di consolidamento nei mercati in cui è presente Iliad”.
Con Iliad offerte più basse in Francia del 42%
Pierre Louette, che è il presidente della Federazione Francese delle Telecomunicazioni, ha comunicato che, con l’arrivo di Free Mobile, i prezzi sono scesi del 42%. Il prezzo di una tariffa fissa per internet si aggira infatti intorno ai 18 euro mentre quella mobile di entità media intorno ai 10 euro. Tale traguardo è stato possibile grazie ad una costante pressione sulla concorrenza effettuata da Iliad che ha letteralmente scatenato una guerra i prezzi più bassi che ovviamente si è rivelata vincente per i consumatori.
Se anche in Italia, Iliad si presenterà con tariffe competitive come quelle francesi, allora Tim, Vodafone, Tre e Wind dovranno veramente tremare e scendere di molto il prezzo delle promozioni in corso.
Leggete anche per offerte nostrane: Passa a Wind contro Tre Italia, è guerra di offerte per Natale 2017 con tablet, 30 Gb in 4G, Netflix da 9 euro.