Iliad si prepara anche per la rete fissa, tutto pronto già per quest’anno?

Iliad si lancia anche nel mondo della telefonia fissa.
4 anni fa
1 minuto di lettura
marchi operatori

Colpo di scena non da poco per quanto riguarda il mondo della telefonia, spunta Iliad anche sul mercato della telefonia fissa. Il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta per la compagnia francese.

Iliad anche da fisso

Dopo aver conquistato la quarta piazza tra gli operatori mobile e guadagnato una grande fetta di mercato del settore, ora Iliad ci prova anche da fisso. Per i suoi futuri servizi da telefono fisso, e quindi anche internet, Iliad utilizzerà la rete in Fibra FTTH di Open Fiber fino a 1 Gbps, con l’accordo ufficializzato lo scorso 7 Luglio 2020.

Ricordiamo infatti che proprio poco prima l’azienda aveva ottenuto dal MISE l’autorizzazione a diventare anche operatore fisso.

Se però vi state chiedendo quanto tempo occorrerà per questo importante nuovo passo della compagnia, purtroppo al momento non abbiamo una risposta. Nulla infatti si sa in merito alla data di rilascio delle nuove promozioni Iliad in merito ai piani di telefonia fissa. Le impressioni però ci dicono che potrebbe essere proprio il 2021 l’anno giusto.

Secondo i piani dell’azienda, si parla di un progetto pronto per l’estate 2021, anche se in un primo momento l’obiettivo pareva essere fissato addirittura per il 2024. Indubbiamente, c’è stata una forte accelerata già a partire dal settembre scorso. Un ulteriore indizio della precocità degli eventi è il fatto che Iliad Italia sia già presente nella lista degli operatori da cui è possibile richiedere la portabilità del numero di casa. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Offerte di rete fissa Vodafone che aumenteranno da marzo 2021

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.